Gianluca Pagliuca racconta la telefonata ricevuta dal presidente Marco Lanna e non dimentica la Sampdoria, così come Gianluca Vialli…
C’è stata una telefonata che Gianluca Pagliuca difficilmente dimenticherà e che gli è arrivata non molto tempo fa. A raccontarlo è stato lo stesso ex portiere della Sampdoria intervenuto in diretta nell’emittente genovese Telenord durante la trasmissione Forever Samp.
Quando Marco Lanna mi ha chiamato, ed è stato poco prima che uscisse l’ufficialità della notizia, pensavo mi chiamasse per una cena. Era emozionantissimo e poi, non c’è cosa migliore che fare il presidente della squadra per cui tifi con soldi che non sono i propri. È consapevole della responsabilità che ha.
Sampdoria, Pagliuca tra i primi a sapere del nuovo incarico di Marco Lanna. Le parole
Sampdoria, Pagliuca si fida di Vialli. Le parole
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, i compagni di squadra celebrano Damsgaard
Gianluca Pagliuca non ha dimenticato la Sampdoria e il gruppo storico capace di vincere lo scudetto ormai quasi poco più di 30 anni fa. Il sogno di rivestire i colori blucerchiati, insieme agli ex compagni, seppur con altri ruoli non è ancora svanito:
Sarebbe bello ritrovarci tutti, magari uno come allenatore, l’atro come team manager.
Per questa ipotesi sarebbe pronto a lasciare Bologna anche se, almeno per il momento, sembra desinata a rimanere tale:
Dove sta scatto che potrei fare solo l’allenatore dei portieri? Comunque mi piacerebbe ma è difficile. CI sono Giovanni Invernizzi, c’è Marco Lanna e, anche se non fisicamente Gianluca Vialli che con il cuore è sempre lì.
E, in rossoblù ha appena esordito in Serie A, complice anche un altro ex della Sampdoria, Sinisa Mihajlovic attuale allenatore dei felsinei, il figlio Mattia:
È un 2022, attaccante esterno, una mezzala. Un buon prospetto ma deve migliorare nella fame, nell’intensità. Speriamo riesca a fare qualcosina. Vederlo in blucerchiato? Lui ci andrebbe a piedi…