Matteo Brunori decisivo contro il Padova: l’attaccante della Sampdoria sempre più al centro del progetto, Edoardo Soleri luci e ombre
E’ sempre più la Sampdoria di Matteo Brunori. Dopo le prime prestazioni in ombra, l’ex attaccante del Palermo sta diventando il nuovo leader dell’attacco, scalzando Massimo Coda e superando il numero nove blucerchiato nelle gerarchie di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Contro il Padova è arrivato, infatti, un altro goal decisivo ed è arrivata ancora la staffetta con Edoardo Soleri, entrato nella ripresa.
Brunori aveva sbloccato la partita con il Modena con un grandissimo goal, poi, con il Palermo ha realizzato l’assist per Nicholas Pierini. E, infine, è stato decisivo con il Padova: sua l’apertura per Tjas Begic sull’azione del rigore e, soprattutto, suo il rigore che ha scritto l’1-0 al Luigi Ferraris. E i voti dei quotidiani sono molto positivi.
Sampdoria-Padova: Matteo Brunori decisivo ed Edoardo Soleri?

Gol Sampdoria (1-0): esultanza Matteo Luigi Brunori Sandri
Sampdoria-Padova: Matteo Brunori leader, ma Edoardo Soleri…Tutti i voti
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Padova, vittoria di rigore. La classifica migliora, il gioco no…
Per La Gazzetta dello Sport è il migliore in campo. Voto 7 per Brunori:
Assist geniale per Begic che frutta il rigore. Freddo dal dischetto.
Il quotidiano premia l’ingresso in campo di Edoardo Soleri con un 6, mentre per Tuttosport l’ex Spezia non va oltre il 5,5. Gregucci lo preferisce ancora a Massimo Coda nel finale, ma il suo apporto continua a non essere sufficiente.
Voto 7 per Brunori per il Corriere dello Sport, per cui è il migliore in campo, mentre Tuttosport abbassa il giudizio a 6,5, stesso voto di Martinelli, Abildgaard, Henderson, Ricci e Begic.
Ed è 7 anche per Il Secolo XIX, che premia, oltre al rigore, l’imbucata per Begic che spacca in due la difesa del Padova. Esce tra gli applausi di un pubblico che ha ormai conquistato:
Nello scorso match la palla illuminante era stata per far segnare Pierini, questa volta della sua imbucata col destro ne beneficia Begic che si va a prendere il rigore del vantaggio. Ma dopo il fischio di Zufferli tutti i compagni cercano lui. Non perfetto dal dischetto, ma Sorrentino la fa passare. Lotta con tutti nel secondo tempo, esce sfinito e tra gli applausi.
Per il quotidiano genovese, poi, è da 6 la prova di Soleri:
Entra e fa la boa, tiene palla e si prende falli preziosi



