La classifica della Sampdoria potrebbe farsi preoccupante con un passo falso nel derby: l’ottavo posto è a cinque punti, il tredicesimo a quattro
Dopo le due sconfitte consecutive contro Lazio e Atalanta, la classifica della Sampdoria non sorride più. Dietro stanno accorciando sempre di più sulla decima posizione degli uomini di Claudio Ranieri, mentre davanti, l’ottavo posto, dista sempre cinque punti. E il Sassuolo ha anche una partita da recuperare.
La Sampdoria, decima a 30 punti, si è fermata, ma dietro hanno ripreso a macinare punti. Il Bologna ha vinto con la Lazio e si è portata a quota 28, così come l’Udinese, che ha superato di misura la Fiorentina. Senza poi dimenticare il Genoa, tredicesimo a quota 26 punti. Insomma, c’è più distacco con l’ottavo posto, l’obiettivo stagionale per la dirigenza, che con il tredicesimo che sarebbe l’equivalente di un fallimento.
LEGGI ANCHE Delusione Sampdoria, mancano dei punti rispetto al girone d’andata
https://www.instagram.com/p/CHENOjLB4uq/?utm_source=ig_web_copy_link
Sampdoria, l’ottavo posto può scappare: il derby è decisivo
Il derby di mercoledì può essere uno snodo decisivo per la Sampdoria. Con una vittoria metterebbe una distanza importante sui cugini e potrebbe allungare anche sull’Udinese, impegnato in casa con il Milan. Una sconfitta comincerebbe a essere preoccupante. Perché il Bologna ha l’impegno a Cagliari e potrebbe vincere, superando così i blucerchiati.
La stracittadina si carica quindi di un’importanza ulteriore. E gli uomini di Ranieri, che hanno vinto un derby degli ultimi quattro, devono fare risultato per inseguire un ottavo posto che, al momento, si sta allontanando.