Tra i giocatori della Sampdoria alle prese con il rinnovo c’è anche Albin Ekdal: lo svedese avrà un incontro con la società la prossima settimana
Il rinnovo di Bartosz Bereszyski è solo il primo della lista in casa Sampdoria. I dirigenti blucerchiati nei prossimi giorni cercheranno di sistemare altre questioni contrattuali anche più spinose di quelle del terzino polacco che, comunque, era in scadenza nel giugno del 2023.
Chi, invece, a giugno si potrebbe liberare a parametro zero è Albin Ekdal. Il centrocampista svedese va in scadenza tra pochi mesi e non ha ancora trovato un accordo con la Sampdoria per restare a Genova. L’obiettivo del responsabile delle aree tecniche Carlo Osti è quello di trovarlo nel giro di poche settimane.
Qualche contatto, come riporta il Secolo, tra le due parti c’è stato già, ma non si è ancora arrivati alla soluzione definitiva. Settimana prossima ci sarà un incontro tra la società e il calciatore in cui si proverà ad arrivare alla firma. L’intenzione della Sampdoria sarebbe quella di offrire al classe 1989 un anno di contratto con opzione fino al 2024.
Sampdoria, l’ombra del Copenaghen sul rinnovo di Ekdal
Sampdoria, Osti al lavoro per il rinnovo di Ekdal: presto l’incontro
LEGGI ANCHE Sampdoria, trovato l’accordo per il rinnovo di Bereszynski. I dettagli
In questi mesi le offerte per Ekdal da parte di altre società sono state diverse. Si sono mossi il Parma, il Cagliari e, soprattutto, il Copenaghen. I danesi hanno spinto molto per avere lo svedese e, per qualche giorno, è sembrato che potessero addirittura accelerare per prenderlo già a gennaio.
Questi interessamenti hanno fatto vacillare Ekdal che, però, dopo quattro anni si trova bene a Genova, dove è sempre stato titolare. Oltre cento presenze (118), tre goal, e un ruolo sempre centrale con i vari tecnici che si sono susseguiti. Dopo qualche remora iniziale, quindi, anche lo svedese potrebbe proseguire la sua avventura alla Sampdoria.