E’ corsa a due per la presidenza di Confindustria: Emanuele Orsini è avanti, ma l’ex presidente della Sampdoria Edoardo Garrone non si arrende
A un giorno dalla riunione del Consiglio generale del 4 aprile che decreterà il nuovo presidente di Confindustria, gli ultimi due candidati si sono suddivisi i voti che aveva raccolto Antonio Gozzi, non ammesso al rush finale. La scelta ricadrà tra Edoardo Garrone, presidente di Erg e del Sole 24 Ore ed ex presidente della Sampdoria, ed Emanuele Orsini.
Garrone, pur essendo ancora indietro nelle votazioni, sta risalendo. A Brescia due dei tre voti a disposizione dovrebbero andare all’ex presidente blucerchiato, mentre a Bergamo sarebbero due a testa per i contendenti. Udine e Varese stanno convergendo su Orsini, che ha già ottenuto l’appoggio di Reggio Emilia, schierata inizialmente con Gozzi.
Sampdoria, Edoardo Garrone ancora in corsa
Sampdoria, Orsini avanti per Confindustria: ma Edoardo Garrone resiste. La situazione
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, torna Facundo Gonzalez: chi resta fuori?
Orsini rimane, dunque, in vantaggio, ma Garrone non ha intenzione di mollare la presa a un giorno dalla votazione. Come riporta Il Secolo XIX, di fatto, è la Confindustria del Nord Ovest, con l’ex numero uno della Sampdoria, contrapposta a quella del Nord Est.
Fino a giovedì 4 aprile tutto è ancora possibile. Quel giorno i 189 componenti del parlamentino di Confindustria dovranno votare. E si saprà se Garrone avrà completato la sua rimonta ai danni del diretto rivale.