Con i tanti nel mercato invernale, nella Sampdoria rischiano il posto alcuni calciatori finora molto presenti, come Antonin Barak e Simone Pafundi
La Sampdoria sta cambiando pelle in questo calciomercato. Sono arrivati quattro innesti importanti come Salvatore Esposito, Matteo Brunori, Tjas Begic e Tommaso Martinelli e altri ne arriveranno. Si punta a rinforzare la difesa con Mattia Viti e Matteo Palma, ma anche le corsie esterne. E non è da escludere l’arrivo di un altro attaccante.
Con questi innesti a rischiare il posto nel 3-5-2 o nel 3-4-2-1 di Salvatore Foti e Angelo Gregucci possono essere i calciatori già in rosa. Come scrive Il Secolo XIX, sono a rischio Simone Pafundi, partito in panchina con l’Avellino, Antonin Barak e non solo.
Sampdoria, non solo Barak e Pafundi a rischio…

Antonin Barák
Sampdoria, ora Simone Pafundi e Antonin Barak rischiano il posto: ecco perché
Un passaggio alla difesa a 4, al momento, non è preso in considerazione dallo staff tecnico, che proseguirà sulla linea del 3-5-2 o, al massimo, del 3-4-2-1. Pafundi, con l’arrivo di Brunori e la presenza di Massimo Coda, rischia di finire indietro nelle gerarchie. Mentre Barak, schierato da mezzala con compiti offensivi, potrebbe essere scavalcato da Tjas Begic, che gica proprio in quel ruolo.
Non sono gli unici, però, che potrebbero avere meno spazio. Luigi Cherubini sta provando a reinventarsi esterno a tutta fascia nella linea a 5. In Nazionale gioca da esterno offensivo e, con un eventuale 3-4-2-1, potrebbe essere avanzato alle spalle dell’unica punta. Ma la concorrenza è tanta.



