Contro il Cosenza Ronaldo Vieira ha vestito la fascia da capitano dopo l’uscita di Verre: il centrocampista della Sampdoria ha la fiducia di Pirlo
In Sampdoria-Cosenza la fascia da capitano, in assenza di Nicola Murru, è finita sul braccio di Valerio Verre, un giocator su cui Andrea Pirlo ha dimostrato di puntare molto in queste prime dieci partite. Quando è uscito, però, la fascia è passata a Ronaldo Vieira, che sta diventando sempre più centrale negli schemi del tecnico.
Dopo anni difficili tra prestiti (Verona 2020/21 e Torino 2022/23) e tanti – troppi – infortuni, il centrocampista arrivato a Genova ormai nel lontano 2018 sta trovando la sua dimensione con la Sampdoria e, soprattutto, continuità. Merito anche di Pirlo, che lo sta facendo giocare in quasi ogni partita e, d’ora in avanti, difficilmente rinuncerà alla sua fisicità.
Sampdoria, Ronaldo Vieira sempre più centrale
Sampdoria, ora Ronaldo Vieira è un titolare. I numeri con Pirlo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Depaoli festeggia Fabio Borini
Dopo un inizio difficile, che gli ha fatto saltare Ternana e Pisa, Ronaldo Vieira ha giocato gli spezzoni finali con Venezia, Cremonese e Cittadella, diventando titolare con il Parma. Poi altri 22 minuti con il Como e le due gare su tre dall’inizio con Catanzaro e Cosenza, contro cui, dopo l’uscita di Verre, è stato anche capitano.
Pirlo crede nelle sue doti da interditore e, nel nuovo modulo con il trequartista, potrebbe trovare sempre più spazio a protezione della difesa. Dopo anni complicati, Ronaldo Vieira vuole affermarsi alla Sampdoria.



