E’ una Lazio in piena emergenza quella che potrebbe presentarsi a Genova, contro la Sampdoria. Difesa rabberciata e Immobile squalificato
Una Lazio in piena emergenza quella che potrebbe arrivare a Genova sabato 17 ottobre. La prossima gara di campionato, la quarta della stagione, mette difronte blucerchiati e biancocelesti al ‘Ferraris’. La partita con l’Inter però ha regalato a Simone Inzaghi ‘un quadro’ tutt’altro che ottimistico. Radu ha chiesto il cambio dopo soli quattordici minuti di gioco, dal fischio d’inizio.
Dentro Bastos, ma anche lui nel corso della prima frazione di gioco ha chiesto di essere sostituito. Parolo quindi è stato chiamato in causa, in difesa. Ad emergenza si aggiunge emergenza in questo caso. La Lazio, infatti, finora ha dovuto fare a meno di Vavro, fermato dalla pubalgia, e Luiz Felipe, che non si è ancora ripreso da uno scontro di gioco, in amichevole con il Frosinone. Nel corso del primo tempo anche Marusic però è dovuto uscire anzitempo, ed è entrato Fares, che ha preso il suo posto sulla fascia sinistra”.
Senza Bastos e Radu, Simone Inzaghi dovrà rinunciare a 4 difensori, anche se l’angolano è al centro delle voci di mercato e potrebbe ancora partire. Tare ha riportato a Roma anche Hoedt, ma l’olandese potrebbe essere alle prese con il Coronavirus. Una situazione che ha del paradossale.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, aspettando Ferrer si torna su Asamoah
A cui va aggiunta anche la sicura squalifica di Immobile. L’attaccane si è reso protagonista di una reazione scomposta, violenta e antisportiva. Un fallo di reazione che potrebbe costare cara alla scarpa d’oro europea in carica, con almeno due giornate di stop, per la manata in faccia a Vidal.
Potrebbe giocare il neo arrivato Muriqi a Genova, ma il kosovaro, dovrebbe raggiungere la sua nazionale, senza potersi allenare al meglio in questo periodo di stop a Formello. Quindi spazio a Caicedo a ‘Marassi’? E’ ancora presto per fare previsioni, però l’ecuadoriano è al centro delle voci di mercato. Potrebbe partire, come restare a Roma, la sua situazione è incerta. Per l’attaccante inoltre si era parlato dei blucerchiati nei giorni scorsi.
In ogni caso anche le situazioni cliniche di Radu, Bastos, Varvo, Hoedt, Marusic e Luiz Felipe, andranno monitorare nelle prossime settimane. Il medico sociale della squadra biancoceleste ai microfoni di Lazio Style Radio, ecco le sue parole: “Dal primo esame Marusic ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia, mentre c’è stato un trauma distrattivo per gli altri due: Bastos all’adduttore e Radu al flessore. Seguiranno altri esami, nel mentre però abbiamo già iniziato le cure“.
Ad oggi però la Lazio è in piena emergenza con la Sampdoria.