Dopo due sconfitte di fila, arrivano Juve Stabia e Frosinone in trasferta per la Sampdoria: il calendario spaventa Foti e Gregucci
La Sampdoria che stava risalendo in classifica all’inizio del girone di ritorno si sta nuovamente perdendo. E ha perso prima con il Mantova, poi con il Bari in un Luigi Ferraris che è tornato a fischiare e a contestare la squadra dopo una prestazione che preoccupa, e non poco, per il futuro.
Anche perché il futuro prossimo della squadra di Angelo Gregucci e Salvatore Foti dice: Juve Stabia, il 4 marzo, e Frosinone, l’8, in trasferta. I campani sono, in attesa di giocare la 27^ giornata di Serie Bkt, al settimo posto in classifica con 38 punti e, inoltre, evocano i brutti ricordi dello scorso maggio quando proprio a Castellammare la Sampdoria retrocesse in Serie C prima che la questione relativa al Brescia rimescolò tutte le carte in tavola.
Sampdoria, media da retrocessione in trasferta: e il calendario…
Sampdoria, ora Juve Stabia e Frosinone: il calendario spaventa Salvatore Foti e Angelo Gregucci
E poi il Frosinone. I ciociari sono terzi con 53 punti e sono tra le squadre in lotta per la promozione diretta in Serie A. Non sarà facile affrontarli e uscire con dei punti dal Benito Stirpe il prossimo 8 marzo, soprattutto se dovesse arrivare una prestazione come quella contro il Bari.
Nei prossimi 8 giorni la Sampdoria si gioca tanto. In trasferta, finora, sono arrivati 7 punti in 13 partite, una media di 0,54 a partita. Numeri che preoccupano, con una classifica che, con due ko di fila, è tornata a fare paura.



