Oliver Abildgaard cambia ufficialmente ruolo all’interno della prima squadra della Sampdoria facendolo diventare un difensore. Cambiano ruolo anche Begic e Cherubini…
In attesa che Wikipedia si aggiorni, che pure Transfermarkt riveda il ruolo, l’intuizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci, condivisa da Nicola Pozzi e Attilio Lombardo, sposata da Giovanni Invernizzi e naturalmente da Andrea Mancini diventa ufficiale, messa nero su bianco. Oliver Abildgaard non è più un centrocampista. Non lo è precisamente dal 28 ottobre 2025. Una scelta fortunata, fatta in emergenza, divcentata una garanzia, una delle poche certezze in campo di questa squadra.
Un cambio di ruolo, come detto, messo anche a registro (vedi foto sotto) con l’aggiornamento sul sito ufficiale del club blucerchiato della sua posizione
Sampdoria, non solo Abilgaard: Begic e Cherubini “retrocessi” a centrocampisti

Sampdoria, ora è ufficiale: Oliver Abildgaard è un difensore. Cambiano ruolo anche Begic e Cherubini. La lista aggiornata
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Jordan Ferri è ancora a Genova e rapito da La Sud. Il post

Stessa sorte, e in minor tempo, è toccato anche a Luigi Cherubini, arrivato a Genova via Roma con il ruolo da attaccante (esterno) e Tjas Begic arrivata da Parma come esterno d’attacco. Un esterno offensivo che misteriosamente con la Virtus Entella non ha messo piede in campo. Vabbè, giocherà sicuramente la prossima…



