Gennaro Tutino si è operato, intervento chirurgico alle due caviglie per l’attaccante della Sampdoria, che inizia la riabilitazione
Gennaro Tutino si è operato. L’attaccante della Sampdoria si è sottoposto nella mattinata di mercoledì 7 maggio ad un intervento di artroscopia alla caviglia destra e alla caviglia sinistra per un quadro di impingment anteriore e posteriore, come fa sapere il club blucerchiato. L’operazione è avvenuta presso la Casa di Cura San Rossore di Pisa dal professor Niek Van Dijk, assistito dalla professoressa Giulia Favilli e alla presenza del medico sociale dottor Gianmaria Rosa.
Entrambe le caviglie del numero 10 doriano hanno avuto bisogno di questo intervento, a causa dei problemi pregressi che Tutino aveva riacutizzato proprio nel tentativo di rientrare a disposizione il prima possibile dopo la precedente operazione. Quella per la frattura al malleolo tibiale subita a metà gennaio 2025, nella partita contro il Cesena al Luigi Ferraris.
Sampdoria, intervento a entrambe le caviglie per Gennaro Tutino: ora comincia la riabilitazione
Sampdoria, operazione riuscita per Gennaro Tutino. Le ultime
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Fabio Bazzani: quando mi hanno chiamato stavo per rifiutare, ma poi…
Tutino aveva provato a ritornare a disposizione per dare il suo contributo in questo finale di stagione. Purtroppo però, lo scorso 19 aprile, aveva dovuto gettare la spugna, come ha annunciato lui stesso con un post su Instagram. Al suo posto, nella lista dei disponibili, è subentrato Fabio Borini. Adesso invece l’ex Cosenza comincerà la riabilitazione. Le tempistiche di recupero dovrebbero aggirarsi attorno a uno o due mesi, a seconda di come l’attaccante risponderà alle terapie.