Operazione alla spalla riuscita per Emil Audero: il portiere della Sampdoria inizierà il suo iter riabilitativo a Bogliasco
Emil Audero si è operato e può finalmente iniziare il suo iter di recupero. Il portiere della Sampdoria si era infortunato alla spalla destra (sublussazione) lo scorso 9 marzo, in preparazione alla partita dell’Allianz Stadium con la Juventus. Subito la preoccupazione, poi gli esami e la necessità di finire sotto i ferri.
Nella giornata di mercoledì 22 marzo Audero è stato sottoposto – a Bologna – all’intervento in artroscopia, eseguito dal dottor Giuseppe Porcellini. Presente, come riporta Il Secolo XIX, anche il consulente ortopedico della Sampdoria, il dotto Claudio Mazzola. Emil, adesso, potrà iniziare la riabilitazione a Bogliasco.
Sampdoria, Audero può tornare?
Sampdoria, operazione riuscita per Audero: torna fine stagione?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero al comando: dimissioni nel Cda?
Per questi tipi di intervento occorrono circa 2 mesi per il recupero, soprattutto trattandosi si un portiere, che sottopone la spalla a molto stress durante le partite. La stagione di Audero potrebbe essere finita qui, anche se il quotidiano non esclude il rientro – seppur molto difficile – nelle ultime partite di campionato. Se la salvezza sarà ancora in bilico, Emil potrebbe stringere i denti e scendere in campo.
Tutto, ovviamente, dipenderà dal corretto procedimento dell’iter di recupero.
Audero, intanto, può consolarsi con l’affetto dei compagni e, soprattutto, dei tifosi. La Gradinata Sud non ha dimenticato quanto fatto da Emil, che ha rifiutato il Nottingham Forest e ha poi rinunciato allo stipendio di dicembre, e contro l’Hellas Verona lo ha dimostrato con uno striscione:
Chi rimane nella tempesta può definirsi uomo.
Forza Emil, la Sud è con te.



