Fabio Depaoli ha scelto di sottoporsi all’operazione per risolvere il problema di ernia: per il giocatore della Sampdoria rientro a campionato iniziato
Fabio Depaoli si è operato. In attesa di ritrovare i compagni per le visite mediche pre-ritiro, Depaoli si è sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere il problema di “sports hernia” che ne aveva fortemente condizionato la seconda parte della scorsa stagione, da fine febbraio all’ultima con il Palermo.
L’intervento, lo stesso a cui si era sottoposto Manolo Gabbiadini nel dicembre del 2020, prevede un tempo di recupero di circa due/tre mesi. Il che significa che Depaoli non prenderà parte al ritiro di Jena con la Sampdoria e che potrà tornare in campo non prima di settembre. Più verso la fine che verso metà, ma, comunque, a campionato iniziato e senza la preparazione estiva fatta.
Sampdoria, per Fabio Depaoli rientro a settembre
Sampdoria, operazione all’ernia per Fabio Depaoli: la data del rientro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, accordo con Massimo Coda: ora bisogna convincere il Genoa…
Depaoli ha sofferto di ernia da fine febbraio, tanto che delle ultime dodici partite ne ha giocate appena sei da titolare, facendone solo due per novanta minuti: a Bari e in casa con la Reggiana. Non era lui e si vedeva e si è capito anche quanto giocasse sul dolore, arrivato oltre il limite della sopportazione.
L’operazione consegnerà a Pirlo un giocatore pronto a campionato già iniziato e toccherà poi al tecnico gestirne al meglio il rientro, senza affrettare i tempi e senza correre rischi.