skip to Main Content

Sampdoria-Monza, la partita con più italiani della Serie A. I dati

di Matteo Palmisano

La partita tra Sampdoria e Monza metterà di fronte le due squadre con meno stranieri della Serie A: prevista una sfida ricca di italiani al Luigi Ferraris

In un periodo in cui scarseggiano gli italiani nelle rose della Serie A, la Sampdoria e il Monza rappresentano quasi un unicum di questo campionato in quanto a impiego e presenza di calciatori azzurri in rosa. E la sfida del Luigi Ferraris si preannuncia a forte spinta tricolore.

In Serie A, attualmente, solo il 37,5% dei tesserati è italiano, mentre le presenze nelle prime sette giornate scendono al 33,4%. Il Monza, come riporta il Secolo XIX, non rispecchia questo andamento e con la Juventus ha schierato il 71,43% di italiani, con un minutaggio del 72,09%. Molto più della Sampdoria, seconda, con il 46,85% di italiani al Picco (43,46% di minutaggio).

Sampdoria e Monza: sfida tutta italiana

Sampdoria-Monza, la partita con più italiani della Serie A. I dati

LEGGI ANCHE Sampdoria, Bartosz Bereszynski fa gli straordinari in nazionale…

E Monza e Sampdoria sono anche le squadre con meno stranieri in rosa: 10 i brianzoli, 14 i blucerchiati, tra cui anche il giovane Telasco Segovia, impiegato, per ora, solo con la Primavera.

Al Ferraris, la Sampdoria dovrebbe contare Emil Audero, Alex Ferrari, Tommaso Augello Francesco Caputo, destinati a essere titolari, con Valerio Verre, Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini che potrebbero subentrare. Loro, inoltre, sono gli stessi che hanno giocato al Picco di La Spezia.

Per il Monza, invece, la quota di italiani dovrebbe essere rappresentata da Di Gregorio, Izzo, Ciurria, Rovella, Pessina e gli ex Stefano Sensi Gianluca Caprari.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!