Arrivano nuove voci di calciomercato dall’Inghilterra per Omar Colley, ma il calciatore della Sampdoria potrebbe avere problemi con la Brexit
Non tramonta l’ipotesi Premier League per Omar Colley. Non è un mistero che al centrale della Sampdoria piaccia, e non poco, l’opportunità di continuare la sua carriera in Inghilterra, così come il profilo del giocatore ha attirato diverse squadra d’Oltremanica nel corso del tempo.
L’ultima, solo a livello temporale, è lo Sheffield United. A dire il vero già nell’ultima sessione di mercato estivo il nome del gambiano era stato accostato alle Blades. Alla fine non se ne fece nulla, Colley sembrava destinato al Fulham, ma anche in questo caso il trasferimento saltò a causa dei problemi riscontrati per il permesso di lavoro.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, chi è il magnate russo Dimitrij Rybolovlev?
Sampdoria: Omar Colley tra le voci di calciomercato e la Brexit
Secondo quanto riporta examinerlive.co.uk, però, l’interesse della squadra inglese per il difensore blucerchiato non è tramontato. Anzi la fonte rilancia la pista di calciomercato che porta a Omar Colley. Ma c’è la fila, avevamo riportato infatti anche dell’interesse del Newcastle, del West Ham e addirittura il Liverpool. In scozia invece il giocatore piace ai Celtic di Glasgow.
C’è però un problema e non è una questione legata alla volontà della società di Corte Lambruschini, o di differenza tra domanda e offerta. Con la Brexit infatti saranno modificate anche le regole per ingaggiare nuovi calciatori.
Anche i giocatori europei infatti saranno considerati ‘extra comunitari’ e anche per loro servirà un permesso di lavoro, lo stesso che ha fatto saltare il passaggio di Colley al Fulham in estate. Un sorta di ‘percorso a punti’ che dipende anche dalle presenza con le rispettive nazionali.
A gennaio potrebbe riproporsi la stessa problematica dell’ultima sessione di calciomercato per il gambiano, quindi la permanenza in blucerchiato è un’ipotesi da non scartare. E intanto Ferrero lavora al possibile rinnovo.