Ecco i numeri della difesa della Sampdoria che a Torino potrebbe dover fare a meno ancora di Omar Colley. Il gambiano ancora a riposo
Omar Colley è ancora fermo ai box. Il difensore centrale non ha ancora recuperato dalla brutta gastrite che gli ha fatto saltare gli ultimi allenamenti e il derby di Coppa Italia. Un’ assenza che ad oggi mette Claudio Ranieri in condizione di ‘non scegliere’. Al momento infatti le titolarità di Yoshida e Tonelli non sono in discussione.
La Sampdoria però nell’ultimo periodo ha dimostrato di avere seri problemi in difesa. Si balla davvero tanto, dietro, ultimamente e la stracittadina di Coppa Italia non ha fatto altro che avvalorare questa tesi. La squadra di Claudio Ranieri, finora, ha subito 12 goal in questo campionato, la nona miglior difesa della Serie A. Di questi solo 3 nel primo tempo. I restanti 9 dal 46′ al 90′. Numeri che rimandano direttamente alla parole di Valerio Verre dopo il derby. Il blackout che il centrocampista non riusciva a spiegare ai microfoni di giornalisti.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Ferrero punta a vendere. Ci sono i nomi
Sampdoria: Omar Colley out, ancora Yoshida-Tonelli?
Solo in un’occasione Audero ha visto la sua difesa imbattuta, contro la Lazio, nel tre a zero casalingo rifilato alla squadra di Simone Inzaghi. Dopo questa partita però i blucerchiati hanno sempre incassato almeno una rete, anche se in campionato i centrali titolari non sono stati mai cambiati. Yoshida e Tonelli infatti da Fiorentina-Sampdoria sono sempre partiti dal primo minuto, tranne l’ultima contro il Bologna, a causa della squalifica dell’ex Empoli e Napoli.
Il derby di Coppa Italia però è un campanello d’allarme importante, la Sampdoria non riesce a tenere alta la concentrazione per tutti i 90′ e avere la possibilità di operare più cambi in difesa potrebbe essere un buon rimedio. C’è bisogno anche di Colley nella migliore condizione di forma per uscire da questo momento.