Omar Colley potrebbe saltare la Coppa d’Africa e la Sampdoria ci spera. Ma non è la sola. L’aumento dei casi di covid-19 potrebbero far saltare la competizione
La Sampdoria potrebbe avere a disposizione Omar Colley anche alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. Il gambiano, infatti, potrebbe non partire per disputare con il Gambia, la sua nazionale, per la Coppa d’Africa.
Al momento il regolare svolgimento della competizione sembrerebbe esser a rischio visto l’aumentare dei casi di covid-19 nel continente nero – e non solo.
Per il momento usare il condizionale resta un obbligo con una decisione definitiva in merito che dovrebbe arrivare molto presto con i primi ritiri delle nazionali partecipanti previsti tra circa due settimane prima dell’inizio fissato per il 9 gennaio.
La Coppa d’Africa “trema”, la Sampdoria punta a trattenere Colley
Sampdoria, Omar Colley potrebbe saltare la Coppa d’Africa: la situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Juventus si fa “perdonare” il caso Ihattaren: ecco come
L’edizione 2022 della Coppa d’Africa è sempre più a rischio e, a peggiorare la situazione, anche la diffusione della nuova variante omicron.
Secondo quanto riportato da RMC Sport la Confederation Africaine de Football starebbe valutando seriamente l’ipotesi del rinvio anche dopo l’ostilità mostrata da alcuni club inglesi restii a far partire i propri giocatori.
In caso di slittamento della competizione Roberto D’Aversa potrebbe contare sulla sua coppia di centrali difensivi titolari anche alla ripresa del campionato senza dover provare nuove combinazioni in un momento particolare della stagione. La Sampdoria, così come tanti altri club in Serie A e non solo, monitora da vicino la situazione.
Il tecnico blucerchiato punta molto sul giocatore, classe 1992, in passato al centro di alcune vicende di mercato. In questa stagione ha collezionato 16 presenze, di cui solo una da subentrato, restando in campo – quasi sempre – per l’intera partita per un totale di 1309 minuti giocati.