Buone notizie per Donati a Bogliasco, Abildgaard torna ad allenarsi in gruppo con la Sampdoria mentre Benedetti e Coucke lavorano a parte
Oliver Abildgaard è tornato ad allenarsi coi compagni. Il “guerriero” della Sampdoria ci ha messo pochi giorni per riprendersi dalla distorsione alla caviglia rimediata contro il Pescara. Partita in cui, peraltro, non è nemmeno stato sostituito e ha giocato con questo problema con cui ha dovuto fare i conti nei giorni successivi.
Dopo due giorni e mezzo di riposo, era tornato a Bogliasco sottoponendosi a terapie e basta. Ma ora il danese ex Como e Pisa si è ripreso del tutto e ha ricominciato ad allenarsi in gruppo, agli ordini di Massimo Donati. Che venerdì 10 ottobre al mattino ha diretto una seduta a base di attivazione, esercitazioni tattiche e tornei di partitelle in spazi diversi. Il ritorno di Abildgaard è importante, visto che per il tecnico della Sampdoria risulta imprescindibile: nelle ultime sei non è mai stato sostituito e ha giocato tutti e 90 i minuti.
Sampdoria, Abildgaard al lavoro coi compagni. Benedetti affaticato fa solo terapie, palestra per Coucke
Sampdoria: Oliver Abildgaard torna in gruppo, Coucke ancora no. E Benedetti si è fermato. Il report da Bogliasco
Se Abildgaard è tornato in gruppo, non l’ha ancora fatto Gaëtan Coucke, che si è sottoposto per il secondo giorno a lavori differenziati in palestra. E si è fermato anche Leonardo Benedetti, alle prese con un affaticamento. Il classe 2000 si è sottoposto solamente a terapie.
Continuano a lavorare a parte anche Giorgio Altare, Alex Ferrari ed Estanis Pedrola, alle prese con i rispettivi percorsi di recupero. Ma il capitano blucerchiato dovrebbe rientrare in gruppo all’inizio della settimana prossima e lo spagnolo punta ad esserci col Frosinone. Altare, invece, può farcela per dicembre, anche se per ora è fuori lista. La Sampdoria si allenerà ancora sabato 11 ottobre al mattino, dopodiché Donati concederà la domenica libera.