Niente operazione per Oliver Abildgaard: il centocampista della Sampdoria ha scelto la terapia conservativa alla spalla
Contro il Mantova si è sentita l’assenza di Oliver Abildgaard. Il centrocampista, che prima contro il Frosinone e poi contro l’Empoli è stato testato in difesa, è uscito proprio durante la sfida con i toscani per un problema alla spalla. Problema che, poi, si è rivelato essere una lesione dell’articolazione
acromio-claveare della spalla destra.
Per la mobilità è molto importante, tanto che si pensava all’intervento chirurgico, che avrebbe comportato uno stop di almeno due mesi. Invece, come riporta Il Secolo XIX, il calciatore, in accordo con società e staff medico, ha scelto una via conservativa. Niente intervento, ma terapia.
Sampdoria, quando torna Abildgaard?

Oliver Abildgaard Nielsen – Infortunio
Sampdoria, Oliver Abildgaard ha deciso di non operarsi. Cambiano i tempi di recupero
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, Salvatore Foti si aggrappa a Simone Pafundi. Le condizioni
Questa decisione influenza anche i tempi di recupero. Non più i due mesi (forse anche di più) che sarebbero stati necessari in caso di intervento, ma circa 4-6 settimane di stop. Una buona notizia per Foti e Gregucci in un periodo in cui l’umore a casa Sampdoria è ai minimi storici. Anzi, forse sotto il minimo.
Abildgaard è stato tra i pochi acquisti azzeccati della sessione di mercato. Si è inserito subito e, sia con Massimo Donati che nelle prime partite con Salvatore Foti e Angelo Gregucci, si è distinto per impegno e dedizione alla causa. Oltre che per la capacità di fare più ruoli, che sarà fondamentale nel prosieguo della stagione.
									 
					

