Massimo Donati imposterà la formazione con la difesa a tre: ecco la formazione con cui, al momento, giocherebbe la Sampdoria
Da che modulo ripartirà la Sampdoria di Massimo Donati? Dopo un anno molto confusionario, con quattro allenatore e tanti cambi di formazione, i blucerchiati hann bisogno di chiarezza. Quella che ha il nuovo allenatore, che lavorerà sulla difesa a 3. Sarà 3-4-3 o 3-4-2-1: due esterni, una punta centrale e fantasia sulle fasce, con i due dietr la punta che possono partire anche più larghi.
Ma chi sono gli undici da cui può ripartire Donati? La Sampdoria, al momento, è un cantiere aperto, dove tra entrate e cessioni non si sa ancora chi farà parte della rosa della prossima stagione.
Sampdoria, gli uomini di Donati
Sampdoria, oggi Massimo Donati giocherebbe con questa formazione…
In porta Simone Ghidotti, anche se si sta cercando di prendere Andrea Fulignati. Nei tre di difesa Alessandro Pio Riccio, Alex Ferrari e come terzo braccetto è ipotizzabile uno dei due rientranti: Stipe Vulikic o Simone Giordano. Esterno destro Fabio Depaoli, esterno sinistro Lorenzo Venuti con Melle Meulensteen e Ronaldo Vieira in mezzo. A sinistra non bisogna dimenticare Nikolas Ioannou, mentre in mezzo ci sarebbe anche l’opzione Alessandro Bellemo.
L’attaccante centrale, in attesa di novità sul mercato, è Massimo Coda. Con Gennaro Tutino ed Estanis Pedrola ai suoi lati. Vicino alla punta potrebbe giocare anche Leonardo Benedetti se la scelta del modulo dovesse essere quella del 3-4-2-1 con l’ex Bari che farebbe da collante tra centrocampo e attacco.