Palermo-Sampdoria partita da ex per quattro giocatori di Filippo Inzaghi, la doppietta di Abiuso al Ferraris fa drizzare le antenne: Palumbo osservato speciale
La gara contro il Palermo, dopo quella contro la Carrarese, sarà di nuovo una sfida al passato per la Sampdoria. Un passato che a volte presenta il conto. Come ha fatto Fabio Abiuso, attaccante dei toscani che alla prima partita da ex contro i blucerchiati ha timbrato il cartellino con una doppietta.
E anche i rosanero di Filippo Inzaghi hanno in squadra più di un calciatore dal passato doriano, più o meno recente, che potrebbe scendere in campo e fare male alla squadra di Salvatore Foti e Angelo Gregucci. A cominciare chiaramente da Bartosz Bereszynski, arrivato a Genova nel 2017 e, al netto di due prestiti a Napoli ed Empoli, ha racimolato 212 presenze in blucerchiato nel giro di otto anni. Poi dal 30 giugno si è separato a scadenza di contratto dalla Sampdoria, unendosi invece al Palermo a fine settembre. Oggi è un titolare dei siciliani. Sarà per lui la seconda partita contro la sua ex squadra, dopo quella giocata col Napoli.
Chi invece è fin da inizio stagione un giocatore insostituibile di Inzaghi è Tommaso Augello. Arrivato in estate, ha giocato tutte le partite da titolare fino a qui. E sarà la sua prima partita da ex blucerchiato, dopo 134 presenze distribuite su 4 anni a Genova.
Palermo-Sampdoria, Da Palumbo a Bereszynski: gli ex che possono far male al “Barbera”
Sampdoria, occhio al goal dell’ex: dopo Fabio Abiuso quattro giocatori del Palermo possono fare male
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, Pohjanpalo contro Coda: l’ultima volta però…
Ma l’ex che potrebbe risultare più pericoloso per la Sampdoria è senza dubbio Antonio Palumbo. Uno che i blucerchiati hanno cercato nello scorso calciomercato di gennaio e che nell’ultima estate ha accettato l’ambiziosa proposta del Palermo.
Dopo un periodo di ambientamento iniziale, che segue tanti anni al Modena, nelle ultime giornate il classe 1996 ha cominciato a carburare: due assist e una rete nelle tre partite più recenti. L’intesa con Joel Pohjanpalo e i compagni si sta affinando e sarà un osservato speciale per la Sampdoria, che è stata la sua squadra per anni, anche se ha racimolato una sola presenza e tanti prestiti. Ha affrontato già 4 volte i blucerchiati, ai quali ha segnato 2 reti.
C’è poi Davide Veroli, quarto ex della gara tra i palermitani. Il difensore sta faticando però a trovare spazio, ha giocato 4 partite ma per un totale di 135 minuti e difficilmente partirà titolare. La Sampdoria, invece, affida le sue speranze nell’ex Palermo Liam Henderson, reduce dal goal delizioso contro la Carrarese.



