skip to Main Content

Difesa Sampdoria: occasione da titolare per Yoshida?

di Filippo Tudisco

E’ stato uno dei colpi a sorpresa della Sampdoria, ora per Yoshida ci sarà subito un’occasione da titolare contro la Fiorentina?

Arrivato nell’ultimo giorno di mercato, ora il centrale giapponese Maya Yoshida può già scalare le gerarchie della difesa di Claudio Ranieri. Le sviste di Colley e Chabot (due piedi sinistri) fanno riflettere sui futuri schieramenti difensivi della Sampdoria ed ecco che la rivoluzione attuata nel mercato blucerchiato può già portare i suoi frutti.

LEGGI ANCHE Sampdoria: Difendere la maglia più bella del mondo!

Tonelli si è preso subito il posto da titolare. Yoshida deve conquistarselo e sa che non sarà semplice perchè il calcio italiano “è completamente diverso dalla Premier. Ad esempio nella velocità della verticalizzazione. In Inghilterra quando prendi la palla devi buttarla subito davanti altrimenti non trovi più lo spazio, invece qui devi assicurare il possesso, ma senza rischiare. Ai difensori qui non vengono chieste cose complicate, solo di difendere…”.

Poi ancora: “È molto importante la comunicazione dentro e fuori del campo. La lingua, assolutamente. Poi anche la sintonia e l’intuizione. Bisogna capirsi bene. Non ho tanto tempo, devo mostrare la mia capacità in quat tro mesi, quindi devo capire bene quello che devo fare. Non gioco da tanto, però penso che una volta ritrovato il ritmo mi basterà poco per ritrovare la migliore forma».

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it