Simone Pafundi ha messo nel mirino la Juve Stabia: il classe 2006 della Sampdoria punta al rientro, ma non saranno corsi rischi
La Sampdoria che affronterà la Juve Stabia lunedì 24 novembre ha ancora diverse incognite. I problemi muscolari di tanti giocatori inducono Salvatore Foti e Angelo Gregucci alla calma e a studiare varie alternative per presentare in campo una squadra all’altezza. Una squadra consapevole di dover vincere contro i campani.
Tra i dubbi c’è anche quello legato a Simone Pafundi. Il classe 2006, dopo l’edema accusato nel ritiro di Veronello, prima della partita con il Venezia, è andato a Udine per svolgere ulteriori esami, ed è tornato poi a Bogliasco per proseguire il suo iter di recupero in vista del 24 novembre.
Sampdoria, come sta Pafundi?

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi
Sampdoria, obiettivo Juve Stabia per Simone Pafundi. Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juve Stabia, Alessandro Riccio si ferma ancora: il polpaccio preoccupa…
L’obiettivo è chiaro: averlo almeno in panchina. Nell’allenamento pomeridiano di oggi (giovedì 20 novembre, ndr) si capiranno meglio le condizioni. Non si vogliono correre rischi di alcun tipo, ma è indubbio che di punterà ad averlo a disposizione.
Avere Pafundi anche solo per un quarto d’ora può consentire a Foti e Gregucci l’inserimento in campo di un giocatore con la fantasia e la creatività per creare pericoli. Non saranno, tuttavia, corsi rischi. Si vogliono evitare situazioni simili a quella di Estanis Pedrola e si vuole evitare che, dopo la lesione al retto femorale a metà ottobre e il problema a inizio novembre, Pafundi possa incorrere nel terzo stop muscolare nel giro di poco più di un mese.



