Nuovo di sponsor di maglia per la Sampdoria di Massimo Ferrero che stretto l’accordo con un istituto finanziario nato a Genova
La Sampdoria ha un nuovo sponsor di maglia. Si tratta di un istituto finanziario, Banca Ifis. Sarà il secondo sponsor della maglia più bella del mondo, dopo l’accordo con la compagnia di telefonia mobile Very, tornata a piacere anche alle aziende, non solo ai tifosi.
Il suo esordio a San Siro, sulla maglia bianca da trasferta. Un nuovo sponsor (e nuove entrate) che comparirà anche nelle partite contro Udinese e Parma. Non dovrebbe esserci invece con lo Spezia, per un impedimento tecnico/grafico legato alla maglia rossa che sarà utilizzata per l’occasione.
Un accordo di sponsorizzazione firmato dal presidente Massimo Ferrero, cifre ancora top-secret, che proseguirà anche la prossima stagione, con opzione sulla successiva.
La sede di Banca Ifis è a Venezia…
Sampdoria, nuovo sponsor di maglia. Ecco chi è
LEGGI ANCHE Sampdoria, ottenuta la licenza Uefa per la prossima stagione e il Genoa?
Banca Ifis è stata fondata a Genova nel 1983 da Sebastian Egon Furstenberg, figlio di Clara Agnelli, cugino di Andrea e John Elkann, e gestita insieme al figlio Ernesto, attuale vice presidente.
Una scelta commerciale per la città, poi sulla Sampdoria che nasconde anche qualche legame affettivo con i Fassio, storica famiglia di armatori genovesi che ha vissuto da vicino l’epopea della Sampd’oro.
Nel 2023 Banca Ifis festeggerà i suoi primi quarant’anni di vita e la scelta di entrare nel calcio non è un caso, come non un caso quello di tornare a Genova.
Banca Ifis da qualche anno è molto attiva nel mondo dello sport a livello di sponsorizzazione. Nel calcio si è accostata al Parma, ma il logo compare anche nel mondo del ciclismo, del tennis, degli sport invernali e del basket come sponsor della Reyer di Venezia.
La sede dell’istituto finanziario adesso si trova a Mestre dove ha anche gli uffici Gianluca Vidal. Un caso? Forse no…