In casa Sampdoria continua a piacere il talento rumeno Cicaldau, al centro di una nuova possibile trattativa di calciomercato
La Sampdoria non intende mollare la presa su Alexandru Cicaldau, centrocampista rumeno classe ’97 ora in forza al Galatasaray. La notizia, che proviene dalla Turchia, non giunge completamente inaspettata per i tifosi della Sampdoria che già in passato avevano sentito accostare il suo nome ai nostri colori.
Le prime voci di interessamento c’erano state nel luglio del 2020. In quel caso la fonte della notizia era stato il Corriere dello Sport e l’esito della trattativa era stato, per una serie di motivazioni, infelice.
Il puzzle si era arricchito di un tassello quando il procuratore di Cicaldau aveva rivelato nel novembre dello stesso anno ai microfoni di Telekom Sport queste parole:
Una squadra aveva offerto 6 milioni di euro per Cicaldau, ma l’Universitaria Craiova ha voluto tenerlo
Se si trattasse della Sampdoria o meno non è dato saperlo, quello che si sa è che il giocatore era monitorato anche da altre squadre come il Parma, il Sassuolo, la Fiorentina o il Napoli.
Altre voci su un possibile trasferimento in maglia blucerchiata erano uscite anche nella scorsa estate ma, complice il costo elevato del suo cartellino, sui 10 milioni, alla fine non se ne era fatto niente.
La Sampdoria segue da anni il talento rumeno Alexandru Cicaldau
Calciomercato Sampdoria, nuovo sondaggio per il talento rumeno Cicaldau
LEGGI ANCHE: Verso Sampdoria-Empoli, Giampaolo deve ancora rinunciare a Yoshida. I convocati
La Sampdoria sono anni insomma che prova a mettere le mani su un giocatore di grande talento. Ma quale è la carriera di Cicaldau e che tipo di giocatore è?
Cicaldau è cresciuto nelle giovanili del Viitorul Costanza, squadra rumena con la quale esordisce tra i professionisti e nella quale milita dal 2015 al 2018. Nel 2018 arriva per lui il grande salto: si trasferisce infatti all’Universitatea Craiova, una delle squadre più blasonate della Romania.
Con il Craiova colleziona 138 presenze e 33 goal in tre stagioni, un rendimento che gli vale il passaggio questa estate al Galatasaray. In Turchia quest’anno sta facendo un’ottima stagione: per lui sono 4 i goal fatti in 22 presenze in campionato.
Per quanto riguarda invece le sue caratteristiche, si può dire che Cicaldau sia, con il dovuto rispetto, il Verratti rumeno. E’ dotato infatti, come il calciatore pescarese, di una tecnica eccellente e di una visione di gioco più che importante. Il suo punto debole è invece la prestanza fisica.
Cicaldau viene accostato ancora una volta alla Sampdoria, per capire se l’interesse è concreto o se si tratta solo di una voce di mercato bisognerà aspettare le prossime settimane. Quello che è certo è che Cicaldau farebbe molto comodo alla Sampdoria di Giampaolo.