Carlo Osti ha ufficializzato il suo nuovo ruolo alla Sampdoria: non più direttore sportivo, ma incarichi da direttore generale, come ammesso da D’Aversa
La conferenza stampa di presentazione di Roberto D’Aversa è stata anche l’occasione per fare chiarezza sul ruolo di Carlo Osti. Il dirigente della Sampdoria è pronto ad affrontare un nuovo ruolo in blucerchiato a cui potrebbe seguire l’arrivo di Daniele Faggiano come direttore sportivo.
Osti dovrebbe, infatti, ricoprire una carica diversa rispetto a quella del direttore sportivo, come da lui stesso ammesso. Si occuperà sì della prima squadra, ma anche della squadra femminile e della primavera come supervisore:
Sono orgoglioso e contento di iniziare. Mi occuperò come sempre di prima squadra dove ci sarà bisogno del contributo di tutti. Mi occuperò della squadra femminile di cui annunciamo l’allenatore che sarà mister Cincotta. Ringrazio il presidente per questo ruolo che mi dà grandissimi stimoli. Sono curioso che cominci la stagione perché ci sarà modo di lavorare su più campi.
Sampdoria, D’Aversa ‘ufficializza’ il nuovo ruolo di Osti
Sampdoria, il nuovo ruolo di Osti: ecco di cosa si occuperà. Le sue parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, il giorno di Roberto D’Aversa
Un ruolo, quindi, che fa presupporre un incarico da direttore generale, come ammesso dallo stesso Roberto D’Aversa a Sky Sport. Il tecnico ha parlato anche del possibile arrivo di Daniele Faggiano, con cui ha fatto molto bene a Parma:
Osti sarà direttore generale. Faggiano? E’ una scelta del presidente. Posso solo dire che ho conosciuto personalmente il direttore generale Osti e altre persone e ho trovato grandi professionisti. Con Faggiano ho un ottimo rapporto e a livello professionale abbiamo fatto ottime cose. Sarei felice di lavorare con entrambi, anche perché si conoscono da tempo.