I lavori per i restyling del centro sportivo Gloriano Mugnaini sono quasi terminati: la Sampdoria pensa all’inaugurazione entro fine campionato
In attesa dell’ufficialità del progetto del nuovo Luigi Ferraris, la Sampdoria si prepara finalmente a inaugurar il nuovo Gloriano Mugnaini. Il centro sportivo di Bogliasco in cui si allenano i blucerchiati è quasi terminato e, come affermato da Matteo Manfredi, entro fine campionato pronto:
Abbiamo accelerato pesantemente sul centro sportivo, che significa bonificato, pagato a chi costruisce…a chi ci vende i mobili. Auspicabilmente entro la fine del campionato siamo dentro.
Entro un mesetto, scrive Il Secolo XIX, la nuova palazzina potrebbe diventare operativa. In settimana sono attese le nuove macchine per la palestra, mentre la cucina è totalmente installata. Manca qualche arredamento all’interno di sala ristorante, spogliatoi e uffici, ma è tutto in arrivo. La Sampdoria si appresta ad avere un centro sportivo da Serie A, con costi da Serie A. Pronto per ospitare la Serie A…
Sampdoria, i costi del nuovo Mugnaini
Sampdoria, nuovo Mugnaini quasi pronto: quando l’inaugurazione? La data
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, Pirlo ritrova Estanis Pedrola. Le ultime
Per pagare l’operazione, compresa la nuova palazzina dell’Accademy, nel 2018 era stato acceso un mutuo fondiario di 4,6 milioni con l’Istituto per il Credito Sportivo, inizialmente di 20 anni, ma che sarebbe stato rimodulato nell’ambito della composizione negoziata.
I lavori al Mugnaini hanno una storia lunga, lunghissima. Partiti con Massimo Ferrero, che aveva presentato il progetto nel 2016, con diversi stop. Nel 2019 per il concordato fallimentare della ditta Pessina, nel 2020 per il Covid e nel dicembre 2021 in seguito ai problemi giudiziari dello stesso Ferrero. Ora, però, tutto è in via di definizione per un centro sportivo di altissimo livello.