La nuova Sampdoria di Angelo Gregucci e Salvatore Foti dovrebbe ripartire dalla difesa a tre e da un modulo con due attaccanti
Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno iniziato a prendere confidenza con la squadra nel primo allenamento al Gloriano Mugnaini. Sotto una pioggia battente, hanno conosciuto i calciatori e iniziato a fare le prime richieste alla squadra in vista dell’impegno del 25 ottobre al Luigi Ferraris contro il Frosinone.
La Sampdoria dovrebbe ripartire dalla difesa a 3 già vista con Massimo Donati. Attenzione, però, alle variazioni sul modulo che potrebbe non essere più il 3-4-2-1, ma il 3-5-2, con l’avanzamento di un uomo più vicino a Massimo Coda. Il bomber di Cava de’ Tirreni – già tre goal in questa Serie Bkt – sarà ancora il punto di riferimento offensivo.
Sampdoria, Coda e Cherubini in attacco: l’idea di Foti e Gregucci
Sampdoria, nuovo modulo e un attaccante in più: così Foti e Gregucci vogliono cambiare la squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, cosa manca per il ritorno di Attilio Lombardo? La trattativa
Chi giocherebbe al suo fianco? Nelle prime indiscrezioni raccolte e riportate da Tuttosport, vicino a Coda potrebbe essere avanzato Luigi Cherubini, in attesa del ritorno – tra circa un mese – di Simone Pafundi, che si è procurato una lesione al retto femorale della coscia sinistra.
A centrocampo, come mezzala, attenzione ad Antonin Barak, fin qui tra i più deludenti e che non parte titolare dalla partita con il Monza del 20 settembre, quando sbagliò anche un calcio di rigore. Foti e Gregucci stanno iniziando a prendere confidenza con i calciatori e con questa Sampdoria, che deve, per forza, ripartire con i tre punti.