Sampdoria, casting per il futuro ds: in corsa Chiellini e Manna, ma non si esclude che possano di nuovo lavorare insieme
Con l’avvio degli step per il passaggio di proprietà della Sampdoria, è in arrivo anche una rivoluzione del comparto direttivo tecnico e sportivo. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi cominciano a ridisegnare la nuova società che verrà, a partire dal ruolo chiave di direttore sportivo. Tra i nomi sondati dai nuovi proprietari del club blucerchiato sembra forte la candidatura di Claudio Chiellini, fratello del difensore Giorgio e in uscita dal Pisa, che ha già contattato Aleksandar Kolarov come sostituto.
L’ormai ex dirigente dei pisani è uno dei profili valutati da Radrizzani, che però si è orientato anche sul nome di Giovanni Manna, che attualmente è responsabile del progetto tecnico della Juventus Next Gen. Visti i buoni risultati ottenuti con la squadra Under 23 dei bianconeri e i giovani prospetti arrivati fino in prima squadra, la nuova dirigenza bianconera starebbe pure pensando a lui oltre a Cristiano Giuntoli.
Ma anche la Sampdoria è sulle sue tracce. Chiellini o Manna quindi? C’è una terza via, ovvero quella che possano lavorare insieme.
Sampdoria, Chiellini e Manna possono coesistere? La rivelazione di Giovanni Albanese
Sampdoria, nuovo ds: Chiellini e Manna arrivano insieme?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Emiliano Bonazzoli: Quagliarella? Spero faccia come Ibrahimovic
Secondo il giornalista Giovanni Albanese, infatti, non è escluso che i due possano tornare a collaborare, come hanno fatto alla Juventus finché il fratello di Giorgio Chiellini non ha salutato per trasferirsi al Pisa.
C’è quindi la possibilità che i due candidati individuati da Radrizzani possano affiancarsi l’un l’altro, a coordinare il buon lavoro fatto da entrambi in questi anni. Su Claudio Chiellini sembra esserci anche l’Empoli, qualora il ds (ed ex Sampdoria) Pietro Accardi dovesse dire addio.