La Sampdoria cerca un direttore generale, Foresti rimane un nome caldo ma stuzzica anche Angelozzi, ora al Frosinone
La Sampdoria deve ancora capire in quale categoria dovrà giocare nella prossima stagione, dopo la retrocessione in Serie C maturata sul campo e un possibile playout di B ancora da giocare per il caso Brescia. Quel che è certo è che, a prescindere da quale competizione disputerà nell’annata 2025/26, la società blucerchiata ha bisogno di una profonda rifondazione.
E anche di figure che, finora, non aveva. Per esempio, un direttore generale. Ruolo non avuto in questa stagione, con Pietro Accardi, responsabile dell’area tecnica, che di fatto aveva intrapreso ogni decisione. Dall’anno prossimo sarà ancora Andrea Mancini a svolgere il compito di direttore sportivo, ma nelle intenzioni del presidente Matteo Manfredi gli dovrà essere affiancato un dg. E il casting è virtualmente cominciato, con i primi nomi che sono emersi.
Sampdoria, casting direttore generale: piace Foresti, torna di moda Angelozzi
Sampdoria, nuovo direttore generale, non solo Diego Foresti: piace anche Guido Angelozzi
LEGGI ANCHE Assemblea Lega Serie Bkt, caos Brescia e playout: tutto rimandato al Consiglio Federale. Il comunicato
Un nome già emerso nei giorni scorsi è quello di Diego Foresti, ex dirigente di Ternana e Catanzaro tra le altre, che piace alla Sampdoria e che potrebbe venire a Genova in coppia con il tecnico Antonio Calabro, attualmente alla Carrarese. Ma c’è un altro nome rispuntato in queste ore ed è quello di Guido Angelozzi, secondo quanto riporta TuttoC.
Dal 2020 amministratore delegato del Frosinone, il dirigente catanese è già orbitato attorno alla Sampdoria in passato. Piace per il lavoro svolto in questi anni nella ricerca e valorizzazione dei giovani. Al momento sono loro due i profili che più piacciono ai blucerchiati, che dovranno ripartire quasi da zero nella prossima stagione, qualunque sia la categoria.