Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, nuovo allenatore: più facile Iachini di Giampaolo. Ecco perché
    News

    Sampdoria, nuovo allenatore: più facile Iachini di Giampaolo. Ecco perché

    La Sampdoria è alla ricerca del nuovo allenatore per la stagione 2021/2022 e i due nomi più gettonati sono Marco Giampaolo e Beppe Iachini.
    ClubDoria46By ClubDoria4627 Maggio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Iachini D'Aversa
    Mg Milano 29/01/2020 - Coppa Italia / Inter-Fiorentina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giuseppe Iachini
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria è alla ricerca del nuovo allenatore per la stagione 2021/2022 e i due nomi più gettonati sono Marco Giampaolo e Beppe Iachini. Con quest’ultimo leggermente in vantaggio. Vediamo perché. 

    Sulla panchina della Sampdoria, il prossimo anno, non siederà Claudio Ranieri, questo è certo. Resta da capire chi sarà il suo sostituto. Molti i nomi che circolano in questi giorni, ma due sembrano quelli più probabili. Carlo Osti vorrebbe un tecnico navigato, capace di portare la giusta dose di esperienza al club. Marco Giampaolo e Beppe Iachini sono entrambi in corsa per la panchina della Sampdoria.

    Tra i due però, quello che soddisferebbe di più la proprietà sarebbe l’ex mister della Fiorentina, Iachini. Questo perché Giampaolo, ex di Milan e Torino, avrebbe delle richieste più vicine a quelle che erano di Ranieri. Con la ricerca di una plusvalenza di 50 milioni di euro derivanti dalle cessioni, Ferrero, non vuole un allenatore con troppe pretese su progetto e sulla questione economica.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    La figura di Giampaolo, oltre alle garanzie, presenta un altro problema in caso di inizio di vera trattativa, ossia la buonuscita che il tecnico di Giulianova deve trattare con il Torino. Molto più facile, a questo punto, arrivare a Beppe Iachini, che non sembra avere particolari richieste di mercato ed è pronto a lavorare con il materiale a sua disposizione.

    Sampdoria, Iachini ha lasciato un bel ricordo a Genova

    View this post on Instagram

    A post shared by BEPPE IACHINI (@beppe_iachini)

    Sampdoria, nuovo allenatore: più facile Iachini di Giampaolo. Ecco perché

    LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria: Iachini e Giampaolo, è corsa a due

    In più, l’ex tecnico viola può contare sul forte gradimento della piazza, con Ferrero che starebbe tenendo in forte considerazione l’aspetto ambientale nella scelta del futuro mister. Infatti, nella suo passato da allenatore blucerchiati, Iachini, nella stagione 2011-2012, partendo dal sesto posto nei play off, centrò la promozione in Serie A. Un bel ricordo che farebbe molto piacere ai tifosi. In questa stagione Iachini è stato prima esonerato e poi richiamato alla corte di Rocco Commisso dopo la parentesi Prandelli. La salvezza della Fiorentina è soprattutto merito suo, con la seconda gestione.

    Sotto la guida Giampaolo, invece, la Sampdoria, nelle tre stagioni dal 2016 al 2019 ha collezionato tre piazzamenti a centro classifica, senza mai essere coinvolta nella lotta retrocessione. Ma va ricordato che le ultime esperienze in serie A del tecnico originario di Bellinzona (Svizzera) non sono state molto positive. Esonerato dal Milan, dopo una breve esperienza, nel 2019 anche a Torino qualcosa non ha funzionato. La stagione è stata infatti portata a termine da Davide Nicola.

    View this post on Instagram

    A post shared by Marco Giampaolo (@mrgiampaolo)

    Una corsa a due, al momento, con un piccolo vantaggio di Iachini per i motivi sopra elencati. Vediamo chi la spunterà nello sprint finale. 


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    pagelle sampdoria virtus entella cherubini

    Sampdoria, ricorso al Coni per la squalifica di Foti e Gregucci: fissata l’udienza dal Collegio di Garanzia

    30 Giugno 2026
    favola Sampdoria vendita

    Sampdoria, Franco Ordine è sicuro: ecco perchè Joseph Tey continua a investire poco nella squadra

    30 Giugno 2026

    Sampdoria, Franco Ordine: Bernardo Corradi? Ha scelto il posto più rischioso del mondo. Le parole

    30 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali, si dimette il ct dell'Olanda dopo l'eliminazione col Marocco
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-01
    • Mondiali: 3-0 alla Svezia, Francia agli ottavi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-01
    • Serie A: Lazaro saluta il Toro, 'club che ha un potenziale enorme'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-30
    • Mondiali: Collina, 'perdite di tempo e blocchi sul portiere, nuove regole efficaci'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-30
    • Alessandro Bastoni indagato a Milano, 'prostituzione minorile'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-30




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.