Nuove positività al Covid-19 per la Sampdoria, questa volta i casi riguardano le giovanili blucerchiate. Ecco la situazione
Non si arresta la nuova ondata di contagi al Covid-19, neanche nel calcio e l’Italia non fa differenza, così come la Sampdoria. Sono quattro le nuove positività al virus, in casa blucerchiata, tutte nel settore giovanile della società di Corte Lambruschini.
Quattro casi tra l’Under 17 e l’Under 14, come riporta il Secolo XIX, che hanno spinto la Sampdoria a sospendere gli allenamenti previsti, è invece rimasta fuori da questo nuovo provvedimento la Primavera di Tufano, dato in questo caso tutti i tamponi hanno dato esito negativo.
LEGGI ANCHE Sampdoria, non amo Ferrero ma è stato bravo
Sampdoria: nuovi casi di Covid-19, ma la prima squadra è in isolamento
Sarà attivata la ‘Bolla’ a Casa Samp e coinvolgerà i ragazzi delle giovanili, così come le famiglie che abitano a Genova e dintorni e ovviamente ai componenti dello staff.
Isolata invece la prima squadra di mister Ranieri, dopo i quattro casi, di venerdì scorso, che hanno coinvolto la Primavera blucerchiata e tre membri dello staff. In ogni caso sarà aumentato il numero di tamponi, arrivando a farne uno al giorno. I calciatori della Sampdoria effettueranno anche il test sierologico, a 48 ore dalla gara con l’Atalanta. Come previsto dal protocollo, approvato dal comitato tecnico scientifico.
per quanto riguarda invece la Primavera, è stata rinviata a data da destinarsi Juventus-Sampdoria, come deciso diversi giorni fa. Gara valida per la quinta giornata del campionato, che subirà altri rinvii. I ragazzi di Tufano quindi non scenderanno in campo neanche in questo turno, dopo aver già saltato la partita con l’Empoli. Il Coronavirus quindi continua ad influenzare il normale svolgimento delle attività agonistiche. Un problema che ha investito anche la Serie A.