Primo test ok per la Sampdoria contro la Nuova Camunia, ecco i promossi e i rimandati della squadra di Donati dopo l’8-0
La Sampdoria si è imposta per 8-0 sulla Nuova Camunia nella prima delle amichevoli che la squadra di Massimo Donati disputerà quest’estate durante la preparazione. Chiaramente un test che dà le prime indicazioni, con la squadra che deve ancora carburare e contro un avversario di seconda categoria. Ma qualche risposta è già arrivata per il tecnico doriano. E alcuni calciatori sembrano esserci arrivati meglio di altri.
Sekulov:
Suo il primo goal della stagione della Sampdoria, sua la prima doppietta della stagione della Sampdoria. È uno di quelli che più sta dando risposte incoraggianti per la squadra blucerchiata e Massimo Donati su si lui sta puntando. Da esterno destro, ma anche da seconda punta, in questo momento sta facendo molto bene. Sperando che riesca a continuare così e a riscattare una stagione non buona come quella terminata il 22 giugno.
Meulensteen:
Anche Donati ha deciso di farlo giocare più in avanti rispetto agli altri centrocampisti. Le risposte sono buone, riesce a inserirsi bene negli spazi, fa il regista offensivo e dimostra di sapersi muovere secondo le prime indicazioni dell’allenatore della Sampdoria. Riesce anche a saltare l’uomo in varie occasioni.
Benedetti:
Anche per lui una rete, ma soprattutto buone risposte da esterno largo a sinistra, ruolo che Donati gli sta cucendo addosso provandolo in queste prime uscite. Tenta la giocata, il dribbling, si accentra col piede forte e tenta spesso il tiro. Se va avanti così può essere pericoloso.
Sampdoria-Nuova Camunia, i promossi e rimandati della prima amichevole di Massimo Donati
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria-Nuova Camunia, non c’è Joseph Tey ma Fabio Paratici
Ricci:
Il centrocampista della Sampdoria fa bene le cose semplici, ma a lui Donati chiede di più. Il suo ruolo è quello di verticalizzare, di trovare la giocata, il guizzo. Per il momento non c’è riuscito ancora, ma chiaramente era solo la prima sgambata
Bellemo:
Anche lui, come il compagno di reparto, sembra dover ancora assimilare bene le richieste del tecnico. Però dalla sua ha anche una rete segnata e tutto il tempo per apprendere quello che Donati gli chiede.
Tutino:
Ha fatto vedere solo a tratti quello che può fare. È un po’ più indietro dei compagni a livello fisico e ogni tanto si nota. Non si rende spesso pericoloso, segna un goal di tacco anche se forse la tocca quando è già entrata. Al di là delle voci di mercato, comunque, può solo crescere