Si avvicina Lazio-Sampdoria e la squadra di Marco Giampaolo dovrà fare i conti con Ciro Immobile e i suoi numeri contro i blucerchiati
Dopo il derby un’altra sfida difficile per la Sampdoria. I blucerchiati puntano ai tre punti, fondamentali per conquistare la salvezza dopo quelli strappati al Genoa, grazie alla rete di Sabiri e al rigore parato da Audero.
La partita dell’Olimpico però non sarà semplicissima. Tutt’altro, perché la Lazio di Sarri è in lotta per il quinto posto e un posto in Europa per la prossima stagione. I blucerchiati però dovranno fare molta attenzione sopratutto a Ciro Immobile, il capocannoniere di questa Serie A.
Sampdoria, Giampaolo recupera Alex Ferrari
Lazio, i numeri di Immobile contro la Sampdoria fanno paura. I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, fumogeni? La Nord se la cava con una multa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Ibrahimovic: vicino al ritiro, ma non è ancora il momento
L’attaccante biancoceleste è a quota 27 gol, inseguito da Vlahovic a 23. Oltre ai tanti goal di questa stagione, la punta di Torre Annunziata è anche la bestia nera della Sampdoria, la sua vittima preferita.
Ai blucerchiati l’attaccante ha segnato 15 reti in 17 confronti e andando a segno pure in Serie B quando indossava la maglia del Pescara. Un problema in più con cui la difesa di Marco Giampaolo dovrà fare i conti.
Il tecnico però dovrebbe aver recuperato Alex Ferrari, uscito malconcio dall’ultima partita giocata, il derby. Era in dubbio il centrale, con la possibilità del ritorno dal primo minuto di Maya Yoshida, nel novero dell’undici titolare.
Le prove offerte dal giapponese, nell’ultimo periodo, gli sono costate il posto e contro un calciatore ‘velenoso’ come Immobile servirà una prova attenta, senza distrazioni.