La stagione della Sampdoria è da libro nero e anche i numeri dell’attacco iniziano a spaventare dalle parti di Bogliasco
L’annata dalle parti di Corte Lambruschini è una di quelle nelle quali non sa da che parte muoversi per trovare il colpo giusto per provare ad uscire dal labirinto nel quale si è infilata la Sampdoria.
Gli effetti del passaggio da Marco Giampaolo a Dejan Stankovic sembrano essere già svaniti. Il successo di Cremona è già perso nella notte dei tempi. C’è un dato, però che resta fisso ed incontrovertibile nella stagione blucerchiata.
Sampdoria e quell’attacco che ha numeri da paura…
Sampdoria, i numeri dell’attacco fanno paura….
LEGGI ANCHE Sampdoria, tutte la partite dei nazionali senza campionato: il calendario
La Sampdoria ha il problema del goal. Una situazione annosa e ormai cronica. I numeri della squadra non mentono e sono chiari.
La squadra ha creato 105 occasioni da goal ma ha trovato oltre alle 6 reti altrettanti assist che hanno costruito le poche gioie delle formazione di Dejan Stankovic. Dati che di fatto hanno prodotto solo il 3% d’incidenza offensiva della squadra, molto poco, per una squadra che deve lottare con le unghie e con i denti per trovare la via della salvezza.