La Sampdoria sta trovando sempre di più i goal dei suoi attaccanti: da Quagliarella a Bonazzoli vanno tutti a segno, tranne La Gumina
Di trentanove goal fatti dalla Sampdoria, ben 29 arrivano dagli attaccanti. Mai come quest’anno i giocatori schierati in avanti da Ranieri si stanno dividendo i goal: tra Quagliarella, Gabbiadini, Ramirez e Bonazzoli ci sono tre giocatori che possono arrivare in doppia cifra. Compreso il capitano, che ci è arrivato nella gara di Udine.
Detto di Quagliarella, autore di dieci goal in 22 partite, in questa stagione stanno brillando anche Gabbiadini e Ramirez. Il primo, come specificato qui, non ha mai segnato così tanto in campionato con una sola maglia e, con i suoi nove goal, è a un passo dalla doppia cifra. Anche Gaston Ramirez sta segnando come non gli capitava da quattro anni.
LEGGI ANCHE La Sampdoria di Ranieri: o tutto o niente
L’uruguaiano non raggiungeva quota sette dalla stagione 2015/16, quando vestiva la maglia del Southampton, ed è a una sola marcatura dal suo record in campionato: gli otto goal segnati con il Bologna nella stagione 2011/12. Meno performante Bonazzoli, che, con le sue tre reti, comunque, si sta ritagliando uno spazio importante. Ricordiamo che è un classe 1997.
E poi c’è La Gumina. L’unico attaccante a disposizione di Ranieri a non segnare e, cosa peggiore forse, a non essersi ancora integrato negli schemi offensivi. Cinque partite, 185 minuti e zero goal per l’ex Empoli che ha deluso le aspettative. Da lui, che veniva da due anni deludenti, non era lecito aspettarsi un gran numero di goal, ma, arrivati a questo punto, avrebbe già dovuto sbloccarsi.