Tre sconfitte nelle ultime 3 partite giocate dalla Sampdoria, eppure i blucerchiati un mese fa battevano Fiorentina, Lazio e Atalanta…
Sulle montagne russe. Così potrebbe essere riassunto il recente periodo della Sampdoria, per i suoi e non solo. Il derby di Coppa Italia è stato archiviato con una sconfitta, la terza di fila delle ultime settimane. Prima di lasciare la stracittadina ai rivali di sempre Claudio Ranieri e i suoi erano reduci da altri due passi falsi.
Un’altra rimonta, come contro il Genoa. In casa, quando al Ferraris è arrivato il Bologna di Mihajlovic, che prima ha incassato il goal di Thorsby e poi ha ribaltato la partita, vincendo 1-2. Prima però c’è stata anche la sconfitta in trasferta contro il Cagliari, due a zero, per gli uomini di Di Francesco.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Ferrero punta a vendere. Ci sono i nomi
Sampdoria, novembre nero: da 3 vittorie di fila a 3 sconfitte consecutive
Con il derby sono tre sconfitta di fila, tra campionato e Coppa Italia. L’umore non è dei migliori dalle parti di Bogliasco e sarebbe strano il contrario. Eppure a un certo punto della stagione la Sampdoria viaggiava sulla ali dell’entusiasmo, prima del derby di andata. Partita che spezzò un ruolino di marcia invidiabile per i blucerchiati reduci da 3 vittorie di fila.
L’uno a uno contro gli uomini di Maran, arrivò dopo le affermazione contro la Fiorentina,1-2 per la squadra di Ranieri. Il 3-0 rifilato alla Lazio e l’uno a tre in trasferta a Bergamo, contro l’Atalanta. Prestazioni importanti che avevano iniziato a far pensare anche ad altri obiettivi, sicuramente la Sampdoria non era in lotta solo per la salvezza, anzi.
Dopo un ottobre magico è arrivato un novembre terribile: 4 partite, 3 sconfitte un pareggio. In mezzo ci sono due derby e nessuno vinto. Lunedì c’è il Torino, bisogna evitare una nuova sconfitta per allontanare i primi accenni di crisi.