skip to Main Content

Sampdoria, Walter Novellino difende Giampaolo. Le parole

di Giacomo Novelli
Sampdoria Walter Novellino Stankovic Ranieri De Rossi

Walter Novellino ha difeso a spada tratta l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo. Le parole dell’ex tecnico blucerchiato

Arrivano parole importanti a difesa di Marco Giampaolo. Il tecnico della Sampdoria si giocherà tutto o quasi nella prossima partita dei blucerchiati, contro il Monza allo stadio Luigi Ferraris. Una sfida che deve essere vinta, per portare i primi tre punti del campionato a casa…ma anche per salvare la panchina dell’allenatore.

Giampaolo in bilico dunque, come è normale che sia. La Samp ha conquistato appena due punti in 7 gare, finendo all’ultimo posto in classifica in coabitazione con la Cremonese. Nonostante il difficile momento, sono molti a difendere il tecnico blucerchiato. Tra questi Walter Novellino, ex allenatore, tra le altre, proprio del Doria, guidato dal 2002 al 2007.

Le parole di Walter Novellino a difesa di Giampaolo

Sampdoria, Walter Novellino difende Giampaolo. Le parole

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, i ruoli decisivi dell’avvocato Gregoire Mangeat e di Imad Aounallah

Walter Novellino, ex tecnico tra le altre di Perugia, Venezia e, appunto, Sampdoria, ha difeso la scelta della società blucerchiata di andare avanti con Marco Giampaolo. Queste le sue parole in un’intervista al Secolo XIX:

C’erano tante voci sull’esonero di Giampaolo, ma la dirigenza ha tranquillizzato lui e la piazza. Noi allenatori siamo soggetti ai risultati però Marco è bravo, ne verrà fuori, ne sono convinto, ma ci vorrà tempo

Novellino quindi si dice convinto della scelta di non esonerare, almeno per il momento, Marco Giampaolo. E ha aggiunto:

E’ un grande lavoratore, un tattico, dovrebbe avere un po’ più di fortuna come l’avevo avuta io trovando Recoba

La bravura di Giampaolo, secondo Novellino, si è vista anche nel “allontanare” i giocatori dalla delicata questione societaria:

Mi è capitato di lavorare in situazioni così, in questi casi si fa gruppo e Giampaolo in questo è bravo, a tenere fuori i giocatori, che ora sono concentrati solo sull’uscire da questa situazione

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!