Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Novellino: “Giampaolo non si offenda se dico che…”
    News

    Sampdoria, Novellino: “Giampaolo non si offenda se dico che…”

    Walter Novellino, doppio ex di Sampdoria e Venezia, ha dei consigli da dare a Marco Giampaolo in vista della volata salvezza, che patirà dalla laguna
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano15 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Walter Novellino stankovic ranieri de rossi
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Walter Novellino, doppio ex di Sampdoria e Venezia, ha dei consigli da dare a Marco Giampaolo in vista della volata salvezza, che patirà dalla laguna

    Venezia-Sampdoria può rappresentare uno snodo cruciale della stagione blucerchiata. Una sconfitta sarebbe pesante in ottica retrocessione, mentre con una vittoria riuscirebbe ad allungare a +7 sui lagunari, che, però, devono giocare con la Salernitana. In qualità di doppio ex ha parlato, a Repubblica, Walter Novellino.

    Il tecnico, che nel 1999 salvò il Venezia e che ridiede lustro alla Sampdoria dopo la retrocessione, ha subito svelato un retroscena sul campo del Penzo:

    Dite a Giampaolo che il campo è più stretto. Lo avevo fatto stringere io, perché Recoba tirava bene i corner. Stretto e corto, come piace a me. Dava intensità. Perfetto per la bolgia che si era creata, dovevamo salvarci.

    E la salvezza è anche l’obiettivo della Sampdoria, per cui Novellino teme il rischio di una retrocessione che sarebbe clamorosa dopo il nono posto dell’anno scorso:

    Il mio cuore pende per i blucerchiati. La Samp è la mia squadra e in B proprio non la voglio vedere. Lo dico, perché chiarisco subito: nessuno si offenda, ma sono molto preoccupato. Ultimamente ho visto una formazione piatta, senza certezze, impaurita, sfiduciata. Credo ci sia bisogno di un elettrochoc.

    Giampaolo, allenatore bravissimo, deve dare una svolta. S’inventi qualcosa, altrimenti sono guai. Detto questo, pensando a domenica, innanzitutto voglio mettere in guardia sull’avvicinamento alla gara. È strano e può fare brutti scherzi.

    Sampdoria, i consigli di Novellino per Giampaolo

    Sampdoria, Novellino: “Giampaolo non si offenda se dico che…”

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bereszynski alla Roma? Le parole

    Walter Novellino ha paura di una retrocessione della Sampdoria, che a Venezia potrà contare su ben 751 tifosi. Un simile patrimonio, per il tecnico, non può vedere la Serie B:

    Come fa un patrimonio simile a retrocedere? Un ambiente così a finire in B? Non mi ci fate pensare. La squadra fatica, il calendario fa paura. A Venezia non deve perdere. Guai.

    Per non retrocedere Novellino ha dei consigli da dare a Marco Giampaolo, l’uomo che deve dare una svolta:

    Fossi in lui, cambierei modulo, giocherei con il 4-3-3 che sto facendo alla Juve Stabia. Candreva non può giocare a centrocampo, Giampaolo non si offenda, deve portarlo più avanti. E poi schierare una sola punta, Caputo, e mettere Sabiri a sinistra, forza fresca. Perché la squadra ha un’età media alta e stenta. Dietro giusto insistere con i 4, anche se Colley mi pare fuori fase. Forse sarebbe meglio mettere Ferrari e Yoshida. E nel mezzo Sensi, Ekdal e Thorsby.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Gazzetta dello Sport, incubo Sampdoria. Dal mercato a Massimo Donati: tutti gli errori

    17 Settembre 2025
    Sampdoria Estanis Pedrola campione

    Sampdoria, quando torna Estanis Pedrola? Il precedente dell’anno scorso può far sperare…

    17 Settembre 2025
    Probabile Formazione Sampdoria Cesena Secolo XIX Ferrari Pedrola Donati

    Verso Monza-Sampdoria, tentativo per recuperare Alex Ferrari: allenamento decisivo? Le ultime

    17 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Benfica esonera tecnico, in arrivo Mourinho
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-17
    • Champions: Tudor, "la mia Juve non poteva fare di più"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-17
    • Champions: Vlahovic, "bisogna avere sempre fame"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Juve pazza anche in Champions, col Borussia finisce 4-4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16
    • Champions: Juventus-Borussia Dortmund 4-4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-16




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.