In Serie B sono ben nove le squadre, Sampdoria compresa, che si giocheranno gli ultimi due posti per i playoff: il calendario delle ultime otto
Nove squadre per due posti. Le ultime otto giornate del campionato di Serie B saranno decisive per l’approdo ai playoff e per le promozioni dirette, che, però, non riguardano la Sampdoria. Troppo lontane Venezia, Como e Cremonese, che si giocano secondo, terzo e quarto posto alle spalle del Parma, che, a meno di sorprese, vincerà il campionato.
Dietro è bagarre. Palermo e Catanzaro, quinta e sesta, sono a 49 punti, a +9 sulla Sampdoria settima. Sono certe ormai di essere ai playoff e, pertanto, rimangono solo due posti per provare a giocarsi la Serie A. Otto le squadre coinvolte oltre la Sampdoria: Brescia, Sudtirol, Cittadella, Pisa, Reggiana, Modena, Cosenza e Bari, distanziate di appena sei punti.
Sampdoria, quanti scontri-diretti per i playoff?

Sampdoria, nove squadre per due posti: il calendario per i playoff
LEGGI ANCHE Sampdoria, vertice con Genoa e Comune per il Luigi Ferraris. Il punto
Tutto è in gioco, come si vede anche dal calendario, con gli scontri diretti. La Sampdoria avrà Palermo e Catanzaro fuori casa, ma anch Sudtirol e Reggiana. Il Brescia avrà Cosenza, Pisa e l’ultima con il Bari in trasferta. Bari, che chiude il lotto delle pretendenti, che avrà un calendario duro con Modena, Cremonese, Como, Pisa, Cosenza, Parma, Cittadella e Brescia. Cinque scontri-diretti e tre sfide contro tre delle prime quattro in classifica.
Il Sudtirol si giocherà quattro sfide molto calde consecutive con Parma, Sampdoria, Cittadella e Modena e avrà il Pisa alla penultima. Pisa che, inoltre, affronterà il Bari. Calendari duri, tanti scontri e ben 24 punti in palio. Tutte sono in lotta, con la Sampdoria che dovrà mostrare il carattere delle ultime partite per riuscire a essere una delle due che andranno ai playoff.