Sampdoria, il ritiro a Livigno è cominciato ma Conti e De Luca ancora non hanno potuto mettere piede in campo
Primi allenamenti della stagione sul campo per la Sampdoria a Livigno, ma non per tutti. Dopo i due giorni iniziali del raduno estivo al Centro di preparazione olimpica Aquagranda, il gruppo che, agli ordini di Andrea Pirlo e del suo staff, hanno svolto esercitazioni sul terreno di gioco non è ancora completo.
Si è parlato già dell’assenza di Matteo Ricci, che spicca perché si tratta del nuovo acquisto di calciomercato della Sampdoria insieme a Fabio Borini. Ma anche Manuel De Luca e Andrea Conti sono fermi ai box e non hanno ancora calcato il manto erboso di Livigno. I due sono costretti a lavorare a parte e si sono fermati praticamente sempre a lavorare in palestra, dove i compagni svolgono semplicemente attivazione muscolare.
Sampdoria, inizio ritiro a parte per Conti e De Luca
Sampdoria, non solo Ricci: Conti e De Luca ancora lontani dal campo
LEGGI ANCHE Sampdoria, pomeridiano a Livigno: Borini subito in goal in partitella
La scorsa stagione è stata travagliata per tutti e due e anche all’inizio di questa hanno difficoltà a partire insieme agli altri. La stagione di Serie A di De Luca è durata 42 minuti, con il ginocchio che lo ha tormentato per tutto il campionato, quella di Conti appena 22, frutto di una sola presenza contro il Monza.
Ripartire ancora con le vecchie difficoltà non è facile e, come del resto tutti i compagni di questo ritiro, saranno tutti sotto esame, con Pirlo che vuole capire su quali giocatori può puntare per la prossima Serie B. Per l’attaccante classe 1998, in più, ci sono alcuni interessamenti di mercato anche dalla categoria cadetta. Il futuro è un’incognita, ma intanto i due calciatori stanno cercando di recuperare il loro gap con il resto del gruppo, per poter lavorare il prima possibile con il nuovo allenatore.