Doppia lesione muscolare per la Sampdoria, dopo Nicholas Pierini gli esami riscontrano l’infortunio anche per Tommaso Martinelli
La Sampdoria è uscita dalla sfida col Padova con tre punti e due infortuni. Uno più evidente, quello di Nicholas Pierini, che è stato sostituito poco prima dell’intervallo e ha rimediato una lesione muscolare all’adduttore. L’altro, invece, è quello di Tommaso Martinelli, che verso la fine della partita è rimasto accasciato per qualche minuto e lo staff medico blucerchiato ha anche fatto una medicazione. Lì per lì sembrava dovesse uscire, ma Angelo Gregucci aveva terminato le sostituzioni e così il portiere classe 2006 è rimasto in campo per i minuti finali.
Nelle ore successive si pensava fosse solamente una contusione, ma la Sampdoria ha fatto comunque sottoporre il suo estremo difensore a degli esami strumentali. Che hanno evidenziato come la lesione muscolare di primo grado, in realtà, ci sia. Martinelli ha subito un infortunio al retto femorale, non molto grave per la verità, ma che lo costringerà circa a un paio di settimane di stop.
Sampdoria, lesione al retto femorale per Martinelli: salta Mantova e Bari, pronto Ghidotti

LEGGI ANCHE Mantova-Sampdoria, Salvatore Foti può tornare in panchina. Le decisioni del Giudice Sportivo
Martinelli dunque non partirà per Mantova e potrebbe non esserci nemmeno nella partita casalinga col Bari, in programma venerdì 27 febbraio. Bisognerà vedere se riuscirà a recuperare in tempo per esserci nella sfida successiva, quella contro la Juve Stabia, visto che sarà giocata nel turno infrasettimanale di mercoledì 4 marzo. Questo dipenderà dal suo decorso.
Si deve fermare dunque il portiere ventenne della Sampdoria, che da 5 partite si è impadronito della porta di Salvatore Foti e Angelo Gregucci, riuscendo a portare a casa anche 3 clean sheet. Pronto a tornare titolare invece Simone Ghidotti.



