La Sud e altri gruppi organizzati del tifo della Sampdoria contesteranno la proprietà, ecco l’iniziativa del gruppo Cajenna. Il post…
La Sampdoria si appresta a giocare contro la Juve Stabia in un clima surreale. Infatti i tifosi ospiti non saranno presenti per provvedimenti del Ministero dell’Inter, mentre quelli blucerchiati attueranno una contestazione contro la società. La Sud e altri gruppi organizzati hanno dichiarato pubblicamente il proprio intento, ma adesso tocca anche al gruppo Cajenna.
Ecco cosa scrivono in un post pubblicato su Instagram sulle motivazioni di questa protesta nei confronti della proprietà blucerchiata, il comunicato:
SAMPDORIA – JUVE STABIA
I occasione della partita di questa sera – a differenza di ogni altra volta – il gruppo Cajenna ha preso la decisione di non portare né distribuire alcuna bandiera in Gradinata Nord. Una scelta difficile, ma condivisa con altri gruppi organizzati della Gradinata Sud, una decisione dettata dalla rabbia e dalla voglia di cambiare qualcosa, una presa di posizione che riteniamo necessaria come ulteriore segnale e forma di contestazione nei confronti dell’attuale proprietà, con la speranza che possa trasmettere ancora più determinazione a tutti i sampdoriani
La contestazione dei tifosi continua

Sampdoria, non solo La Sud: anche i Cajenna lasciano a casa le bandiere. Il comunicato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini ha trovato il difensore: viene dalla MLS
Stasera sarà dunque presente una sola bandiera, con il logo del gruppo, il simbolo che ci accomuna e che difendiamo, segno del nostro percorso, dalla nascita della Nord Blucerchiata fino ad oggi, in cui viviamo una realtà avvilente. Il messaggio nostro e di tutti i sampdoriano è quanto mai chiaro:
Portate via il cazzo, indegni!
La frattura tra tifosi e proprietà è diventata quasi insanabile, vedremo se col passare delle settimane le cose miglioreranno oppure no. I risultati e le troppe promesse non mantenute hanno scatenato la rabbia dei tifosi, i quali vorrebbero solo sapere cosa sta succedendo davvero. Intanto il Luigi Ferraris avrà un’atmosfera surreale, nella quale i ragazzi di Salvatore Foti a Angelo Gregucci proveranno a battere la Juve Stabia per rendere meno pesante la classifica attuale che vede i liguri fanalino di coda della cadetteria.



