La Sampdoria non si accontenta mai: nessun pareggio con le grandi

Nelle ultime venti sfide con le prime due in classifica la Sampdoria non ha mai pareggiato: quindici sconfitte e cinque vittorie, l’ultima a cadere tra le grandi è stata l’Inter
Contro le grandi la Sampdoria non ha mezze misure: vittoria o sconfitta. La statistica dice che negli ultimi venti incontri contro una delle prime due in classifica i blucerchiati hanno ottenuto quindici sconfitte e cinque vittorie. Il segno ‘X’ è stato abolito: segno di una squadra che non specula sul risultato di pareggio.
Cinque vittorie che la squadra, tra Giampaolo e Ranieri, si è meritata a volte soffrendo, altre volte dominando dal primo all’ultimo minuto. Come nella stagione 2018/19, quando i blucerchiati distrussero il Napoli per 3-0 all’andata (tacco magico di Quagliarella) e, all’ultima giornata, ottennero lo scalpo della Juventus. Un 2-0 al Ferraris firmato Defrel-Caprari.
Quest’anno delle grandi è già caduta l’Inter
La Sampdoria non si accontenta mai: nessun pareggio con le grandi
LEGGI ANCHE Verso Milan-Sampdoria, Jankto in dubbio: chance per Damsgaard?
La Juventus è stata battuta anche nel novembre del 2017. Un 3-2 con la squadra di Giampaolo che andò addirittura avanti di tre reti. Andando ancora a ritroso, tra le grandi battute c’è la Roma di Spalletti nel gennaio 2017. Le grandi firme di Schick, Praet e Muriel fermarono una squadra che, a fine stagione, firmò il suo record di punti in Serie A.
E quest’anno? Quest’anno è caduta l’Inter, nel giorno della Befana. Caduta sotto i colpi degli ex Candreva e Keita nel giorno in cui avrebbe potuto agganciare il Milan. I nerazzurri hanno ora preso il via, ma il brutto scherzo dei ragazzi di Ranieri può far ben sperare per la partita di mezzogiorno con i rossoneri. In quel 6 gennaio uno dei protagonisti fu Damsgaard che potrebbe partire titolare anche a San Siro.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti