Segna due goal la Sampdoria ma non basta per strappare i tre punti e i blucerchiati restano il peggior attacco d’Europa.
Non sono bastati i due goal segnati da Manolo Gabbiadini all’U-Power Stadium, contro il Monza, per strappare i tre punti. La squadra di Stankovic impatta contro i biancorossi e una nuova beffa, visto il rigore di Pessina realizzato a tempo scaduto. Non ha potuto nulla nemmeno Emil Audero, un pararigori.
Sampdoria, da Murru alla speciale classifica europea
Sampdoria, non passa il mal di goal: peggior attacco d’Europa
LEGGI ANCHE Diffidati Sampdoria, ecco chi salterà la partita contro l’Inter
Due goal son stati troppo poco e un solo punto nella 21ima giornata di Serie A. Due reti che non hanno cancellato uno dei record meno lusinghieri di questa stagione. Nonostante la doppietta del numero 23 blucerchiato, infatti, il club di Corte Lambruschini resta il peggior attacco d’Europa. Una scomoda etichetta con cui la Sampdoria convive da tempo.
‘Record’ fra i primi 10 campionati del ranking Uefa per Nazioni (Inghilterra, Spagna, Germania, Italia, Francia, Olanda, Portogallo, Belgio, Scozia e Austria) la Serie A primeggia per un dato non certo invidiabile: è della Samp lo score realizzativo più basso. Solo10 goal in 21 partite: i blucerchiati devono prima di tutto guarire dal mal di reti. Sopratutto se l’obiettivo è sempre quello della salvezza, servono i goal, servono le reti.
Ma sopratutto bisogna evitare grossolani errori, come quello di Nicola Murru contro il Monza che è poi costato il rigore decisivo per il 2-2 finale.