Il tecnico della Sampdoria Massimo Donati è a rischio esonero, ma oltre a lui altri allenatori in Serie Bkt hanno bisogno di vincere…
La Sampdoria ha bisogno di una vittoria per provare a rilanciarsi dopo un avvio da incubo, Massimo Donati ha sopra la sua testa la spada di Damocle dell’esonero da settimane. Il tecnico blucerchiato sa che se non dovesse battere il Pescara al Luigi Ferraris rischierebbe seriamente di perdere la panchina della formazione ligure.
Ma Donati non è l’unico tecnico sulla graticola, infatti oltre a lui altri 3 allenatori condividono la stessa situazione. Paolo Bianco del Monza, Luca D’Angelo dello Spezia e Fabio Caserta del Bari infatti chiudono il quartetto col collega blucerchiato. Paradossale la situazione di D’Angelo, finalista dei play-off la scorsa stagione e quest’ano a rischio esonero alla settima giornata di andata.
La dura vita dell’allenatore
Sampdoria, non c’è solo Massimo Donati a rischio esonero in Serie Bkt. La lista
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Pescara, i bookmakers ne sono certi: Donati vincerà. Le quote
L’ultimo posto con 0 vittorie è emblematico della situazione in cui versa la Sampdoria, ma la sosta delle nazionali darebbe tempo a un ipotetico successore di ambientarsi. Anche se il clima sarebbe molto teso, la tifoseria rumoreggia e contesta da tempo e le polemiche e le critiche non mancano di certo.