Tra i più positivi di Sampdoria-Nuova Camunia, Sekulov vuole fare meglio dell’anno scorso, anche grazie a Donati
È Nikola Sekulov la prima sorpresa di questo ritiro della Sampdoria. Il classe 2002 ha segnato una doppietta nell’8-0 con cui i blucerchiati di Massimo Donati hanno sconfitto la Nuova Camunia. Suo il primo goal dell’estate, sua la prima doppietta, con risposte incoraggianti. Soprattutto alla luce dello scorso anno, che è stato difficile per tutti ma in particolare per lui, che ha giocato 16 partite, di cui 3 da titolare e non disputa una partita ufficiale da fine marzo.
Ed è per questo che vuole cambiare indirizzo quest’anno. Anche grazie all’aiuto del tecnico blucerchiato, Massimo Donati. Ai microfoni della stampa presente a Ponte di Legno, Sekulov ha raccontato di avere un bel rapporto con l’allenatore, con cui parla e si confronta tanto. Ed ecco quello che gli chiede:
Il mister mi lascia tanta libertà ed è quello che mi fa sentire a mio agio. Mi sta parlando tanto durante gli allenamenti e mi chiede di ricevere tanti palloni tra le linee e attaccare la profondità perché è una delle mie qualità principali. Mi sento molto a mio agio largo a destra e sulla trequarti, anche se mi sta provando pure a sinistra, dove gli ho detto che mi trovo meglio, però mi sento bene tra le linee
Sampdoria, Sekulov: “Donati vuole che cerchi la profondità, mi piace giocare sulla sinistra. In attacco ci serve cattiveria”
Sampdoria, Nikola Sekulov: doppietta? Spero sia di buon auspicio. Ecco cosa mi chiede Donati
Anche se Sekulov preferirebbe giocare a sinistra (dove Donati schiera Leonardo Benedetti), il suo allenatore lo mette a destra, largo o più accentrato sulla trequarti. E finora il tecnico della Sampdoria ha indovinato. La prestazione che il classe 2002 ha sfornato contro la Nuova Camunia è molto buona. E Donati sembra avere fiducia nell’esterno. Presupposti che fanno ben pensare per la sua stagione:
Speriamo che questa doppietta sia di buon auspicio, noi davanti alla porta dobbiamo avere la cattiveria per fare goal. E anche se è stato un test contro una squadra di livello inferiore noi dobbiamo avere la cattiveria giusta