Marco Lanna non era presente all’inaugurazione della nuova sede della Sampdoria: proseguono i colloqui per definire il suo nuovo ruolo
Dopo due anni di presidenza, Marco Lanna sta per terminare il suo incarico come presidente della Sampdoria. A livello operativo è, ormai, da giugno che ha passato il testimone prima ad Andrea Radrizzani poi a Matteo Manfredi, ma ufficialmente è ancora lui il numero uno del club blucerchiato.
Il successore designato è Matteo Manfredi che, però, prima vuole definire il suo consiglio d’amministrazione, di cui Lanna non dovrebbe fare parte. L’attuale presidente era assente all’inaugurazione della nuova sede di Bogliasco, ma, intanto, stanno proseguendo i contatti per definire il nuovo ruolo.
Sampdoria, Marco Lanna responsabile della Fondazione?
Sampdoria, niente inaugurazione per Marco Lanna: colloqui per il nuovo ruolo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Roberta Pinotti ancora al fianco di Manfredi: sarà nel prossimo Cda
Lanna dovrebbe uscire dal Cda, ma non dalla Sampdoria. La sua figura, chiave in questi ultimi anni difficilissimi, rappresenta quella sampdorianità che è garanzia anche per gli stessi tifosi. Manfredi lo sa e non vuole privarsi della sua figura, a cui dovrebbe affidare un incarico istituzionale, ma con deleghe operative.
Come riporta Il Secolo XIX, rimane molto viva l’ipotesi che Lanna possa seguire sa vicino il progetto di Fondazione Sampdoria, diventandone, magari, il responsabile principale. Gli accordi vanno ancora definiti, ma quello che sembra certo è che l’ex difensore non uscirà dalla società.