Ioannou non convocato da Cipro per le partite di giugno, il terzino sinistro della Sampdoria rimane a Genova nell’attesa degli eventuali playout
Anche per le partite di inizio giugno il ct di Cipro, Apostolos Mantzios ha deciso di non convocare il terzino sinistro della Sampdoria, Nikolas Ioannou. Da quando questo allenatore è subentrato alla guida della nazionale dell’isola mediterranea a gennaio 2025 non ha ancora chiamato il blucerchiato a rappresentare il suo paese.
A marzo l’esclusione era motivata, in verità, dall‘infortunio al polpaccio che Ioannou aveva subito a Bari, ora invece si tratta di scelta tecnica. Il numero 44 blucerchiato, 51 presenze con la selezione cipriota, non partirà per giocare le partite del 6 giugno contro la Bulgaria e del 10 contro la Romania, ma per il momento resta a Genova, nell’attesa di capire quali saranno le sorti della Sampdoria. Se sarà retrocessa comunque in Serie C oppure, dopo l’eventuale ma probabile penalizzazione del Brescia, dovrà disputare perlomeno i playout come ultima chance di rimanere in B. I quali si potrebbero giocare a metà giugno.
Sampdoria, Ioannou escluso ancora dalle convocazioni di Cipro: sarà a disposizione per un eventuale playout
Sampdoria, niente chiamata di Cipro per Nikolas Ioannou: resta a disposizione a Genova
LEGGI ANCHE Caos Brescia, l’ex dg Micheli respinge le accuse di Cellino: mai consigliato di usare crediti d’imposta
Ioannou, che peraltro recentemente ha cambiato pure procuratore, non è il solo nazionale della Sampdoria che attende di sapere se sarà chiamato. Anche Bartosz Bereszynski potrebbe essere convocato dalla Polonia per le partite contro Moldavia e Finlandia. Tutti, però, restano ancora di più in attesa di una situazione che deve ancora sbrogliarsi in Serie B.