Manolo Gabbiadini non ha preso parte agli allenamenti a Bogliasco, l’attaccante della Sampdoria punta sempre la prossima di Serie A
Manolo Gabbiadini a riposo. Non c’è però da preoccuparsi, almeno secondo il report della seduta di allenamento da Bogliasco. L’attaccante infatti non ha preso parte alle partitelle con cui si è conclusa la settimana dei blucerchiati.
Martedì si riapriranno i cancelli del ‘Mugnaini’, quando si entrerà nel vivo della preparazione alla gara con il Bologna. L’obiettivo dell’attaccante di Calcinate è proprio quello di prendere parte alla partita, magari anche solo in panchina, o al massimo uno spezzone di gara. Troppo forte il richiamo del campo e sopratutto il suo infortunio si sta trascinando avanti da molto tempo.
LEGGI ANCHE Coronavirus, caos per Danimarca e Svezia. Paura per i blucerchiati
Sampdoria, niente allenamento per Manolo Gabbiadini
I sei minuti disputati in questa stagione sono davvero pochi per un giocatore che l’anno scorso è stato il capocannoniere della Sampdoria, insieme a Fabio Quagliarella, con 11 goal. Poteva essere tutt’altro inizio di campionato, invece suo malgrado Gabbiadini è stata la delusione fin qui dei blucerchiati.
Avevamo riportato come intorno al giocatore ci fosse finalmente ottimismo, sulla via di recupero. La pausa però potrebbe essere propedeutica, per non caricare troppo il giocatore. Il rischio di una ricaduta c’è e lo staff medico della Sampdoria vuole andarci ‘con i piedi di piombo’ con Manolo Gabbiadini. Lo stesso vale anche per mister Ranieri, che aspetta il suo attaccante e non vede l’ora di averlo di nuovo a disposizione.
Lo stesso Sir.Claudio ha parlato in conferenza stampa, riferendosi proprio a Gabbiadini, definendolo: “Calciatore di qualità“. Quella qualità di cui ha bisogno la Sampdoria.